Butler presenta il Sistema Leverless per gli smontagomme a piatto

In un’epoca in cui è sempre più importante mantenere aggiornata la propria attrezzatura, viste le crescenti misure dei cerchi in lega leggera e dei pneumatici ad alte prestazioni di tipo run-flat o high-performance installati, anche di primo equipaggiamento, sulle autovetture, Butler propone ancora una volta una soluzione al passo con i tempi: con il Sistema Leverless, brevettato dall’azienda, è infatti possibile trasformare qualsiasi smontagomme a piatto della gamma Butler in un veloce ed efficace smontagomme senza leva in grado di lavorare su cerchi e pneumatici ad elevate prestazioni.

Butler Sistema Leverless 2Il Sistema Leverless si inserisce tra pneumatico e cerchio ed aggrappa il tallone sollevandolo progressivamente, sostituendo completamente l’uso della leva. L’esclusiva geometria di lavoro permette la presa del tallone inferiore senza l’utilizzo di dispositivi addizionali.

Grazie allo sviluppo effettuato da Butler, oggi è possibile combinare il Sistema Leverless con il kit attacco rapido opzionale, rendendo rapidissimo il passaggio dalla configurazione con utensile standard, con leva, alla configurazione con  Sistema Leverless. Questo permette di fruire di una macchina molto flessibile e rapida al tempo stesso.

Con il kit attacco rapido è possibile montare il Sistema Leverless sia sugli smontagomme a piatto di tipo “automatico” che su quelli di tipo “a bandiera”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano