A maggio 2015 torna Rubber, l’esposizione dedicata alla filiera della gomma

Dopo il buon risultato della scorsa edizione torna, dal 5 al 9 maggio 2015 presso Fiera Milano, polo di Rho-Pero, Rubber 2015, il salone della gomma all’interno di Plast 2015. L’edizione 2012, dopo vent’anni di assenza, aveva già riscosso un ottimo successo che oggi è, non solo confermato, ma abbondantemente superato con le sole prime assegnazioni.

Rubber ha una valenza importante all’interno di Plast perché testimonia la diversità e la specificità del settore gomma, sia in termini tecnologici, sia per mercati di destinazione. La fiera rappresenterà, in un momento di crisi generalizzata, non specifica di settore, un punto di ritrovo per confrontarsi ed interscambiare conoscenze e tecnologie anche in un’ottica di internazionalizzazione.

In un momento storico in cui sono molte le manifestazioni fieristiche a segnare il passo, se non addirittura a chiudere i battenti, Rubber 2015 evidenzia un incremento degli spazi occupati pari a circa il 30% rispetto al 2012. Un primo risultato che non può che confortare, a testimonianza della vitalità del settore degli elastomeri.

“Rubber 2015 sarà una vetrina per tutta la filiera gomma, dalle materie prime alle mescole, ai prodotti finiti, senza ovviamente dimenticare le macchine, gli impianti e le strumentazioni da laboratorio che rappresenteranno un’attrazione particolare”, dice Fabio Bertolotti, Direttore di Assogomma. “Per l’edizione 2015 di Rubber è proprio Assogomma, per la prima volta, attraverso la propria società di servizi, Sviluppo Servizi Gomma srl, con Promaplast, società organizzatrice di PLAST 2015, ad occuparsi direttamente delle adesioni e delle assegnazioni: una preziosa collaborazione di filiera nell’interesse delle Imprese.”

Rubber è un’iniziativa dedicata al mondo gomma che rientra tra le nuove e più differenti attività che negli ultimi due anni l’Associazione di categoria Assogomma si è impegnata a realizzare, con l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento per le Aziende del comparto.

“Accanto all’area espositiva” prosegue Fabio Bertolotti “ci auguriamo di poter realizzare iniziative collaterali, e in questo senso l’Associazione è aperta a valutare ogni idea/suggerimento che verrà dalle Aziende che operano in un mondo gomma sempre vitale ed insostituibile.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano