Bridgestone vince il premio “Investimento dell’anno” in Polonia

Il settimanale polacco Warsaw Business Journal ha premiato Bridgestone con il riconoscimento di “Investimento dell’anno”. La pubblicazione finanziaria ha scelto Bridgestone come uno dei tre destinatari del premio, grazie ai fondi stanziati per gli stabilimenti di Poznań e Stargard Szczeciński.

Lo stabilimento di produzione di Poznań è uno degli impianti più moderni di Bridgestone e produce più di 29.500 pneumatici al giorno, compresi i pneumatici high performance, run-flat e quelli a bassa resistenza al rotolamento Ologic che vengono montati in esclusiva sulla BMW i3. I piani di espansione sono iniziati quest’anno e porteranno alla creazione di 200 nuovi posti di lavoro, mentre altri 120 nuovi posti di lavoro sono stati creati nello stabilimento di Stargard Szczeciński, che produce pneumatici per camion e autobus. Qui è entrata in funzione una nuova linea di produzione, con una capacità giornaliera di 1.700 battistrada ricostruiti.

Il premio Investimento dell’anno è conferito dal Warsaw Business Journal in collaborazione con la Camera di Commercio polacca eè è stato consegnato per la prima volta nel 2012. Oltre a Bridgestone, quest’anno sono stati premiati anche l’azienda chimica tedesca BASF e la società svedese Ikea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano