GOMME & SERVICE tra incontro e formazione: dedichiamoci del tempo

Roma, Treviso, Bologna, Campofelice di Roccelle (PA), Milano, Alghero: sei occasioni di incontro e formazione, di confronto e condivisione. GOMME & SERVICE ha organizzato queste sei date, ognuna di due giorni, per creare un punto di incontro per il gruppo, fare attività di formazione, confrontarsi e stabilire nuovi obiettivi. A questi appuntamenti hanno partecipato in totale 382 persone, in rappresentanza di oltre 300 aziende tra affiliati e clienti interessati, insieme ad alcuni principali Partner tra cui “Goodyear – Dunlop”, “Centro Gomme Spa”, “Rapidoo”, “Threeface”, “3tech Group”, “GO.Gomma International”.

“Sono state dodici giornate pensate per fermarsi e fare il punto della situazione, per verificare i passi fatti insieme e guardare avanti, al prossimo tratto di strada ricco di cose da fare e di nuovi e importanti obiettivi, con la consapevolezza e la forza di sentirsi Gruppo, di “scendere in campo” come squadra e, giocando ognuno al meglio nel proprio ruolo, vincere, oggi come non mai!” afferma Sergio Santolini, amministratore di GOMME & SERVICE Srl.

Grazie al supporto del partner “Goodyear – Dunlop”, la prima giornata è stata dedicata all’approfondimento del tema del TPMS, reso attuale dall’entrata in vigore dell’obbligatorietà del montaggio sulle auto di nuova immatricolazione a partire dal primo novembre. Le nuove sfide, proprio come quella del TPMS, vengono affrontate con la convinzione che il tempo dedicato alla formazione e, più semplicemente, al confronto e alla condivisione tra le varie persone sia imprescindibile e importante per migliorarsi. In questo senso, si è cercato di studiare il sensore a fondo, per scoprire le opportunità di crescita per le realtà del settore. “Per non fermarsi, per capire e conoscere i cambiamenti che, presto, saremo chiamati ad affrontare e gestire, per farci trovare ed essere pronti e preparati” afferma Santolini.

“La seconda giornata di ogni incontro, invece, è stata rivolta al nostro mondo, a ciò che oggi fa sempre più rima con “GOMME & SERVICE”, concentrando sempre di più attenzione e investimenti sulla parte “Service”. Così, oltre a presentare nuove opportunità, condividendo nuove idee e proposte atte a migliorare il nostro sforzo di contraddistinguerci, abbiamo rivolto lo sguardo a quanto fatto in termini di iniziative, attività e progetti promossi all’interno della Rete G&S e presentato nuove idee e opportunità studiate per il periodo invernale e per continuare a prenderci cura del nostro Cliente. Oltre a questo, grazie all’intervento e al contributo di altri Partner della Rete, abbiamo accolto proposte, novità e informazioni importanti al fine di ottimizzare, organizzare e creare nuove opportunità per crescere, ampliare la gamma di servizi offerti e, di conseguenza, trovare nuove occasione di guadagno” afferma l’amministratore.

Secondo GOMME & SERVICE, l’esito di questi incontri è stato assolutamente positivo. “Com’è andata? Molto bene, questi incontri ci hanno lasciato tanti appunti e spunti per continuare la strada intrapresa e, soprattutto, ci hanno lasciato il sorriso convinto di un lavoro, senza troppa presunzione e senza troppa inutile e fredda autostima, fatto bene. Oltre al buon riscontro raccolto, riunione dopo riunione, in termini di risposte immediate e di partecipazione, abbiamo raccolto in momenti informali nelle varie date e in occasioni successive ad esse, la soddisfazione degli affiliati e dei clienti intervenuti. Con il tempo passato insieme dimostriamo la volontà di crescere, di fidarsi l’un l’altro e di non essere soli, né tantomeno arrivati. Di trovare, in argomenti tecnici e nuovi come il “TPMS”, opportunità per il proprio lavoro e la propria attività. Ripensando alle tante realtà aziendali e, soprattutto, alle persone incontrate durante le 6 date, pensiamo di aver raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati prima di partire: formazione, incontro, confronto, condivisione e fidelizzazione. Siamo certi che la scelta di avvalersi sia durante queste riunioni, sia in generale nel nostro programma di franchising, di Partner importanti, leader nei vari settori di competenza, sia fondamentale. Finita questa tappa, stiamo già guardando oltre, pensando ad altri temi, idee e occasioni formative, per continuare la strada intrapresa, ma, allo stesso tempo, per pensare ai prossimi passi con la dovuta importanza e intenzionalità, gustiamoci anche ciò che abbiamo raccolto, con la giusta e opportuna soddisfazione e un semplice e buono entusiasmo.”

 

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