La fabbrica brasiliana di Sumitomo Rubber ottiene le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001

Sumitomo Rubber Industries ha annunciato che la prima fabbrica di pneumatici del gruppo in America Latina, chiamata Sumitomo Rubber do Brasil Ltda., ha ottenuto sia la certificazione ISO 14001 Environmental Management System Standard che la OHSAS 18001 Health and Safety Standard. L’organismo di riconoscimento, per entrambe le certificazioni, è stato il Lloyd’s Register Quality Assurance (LRQA).

Il Gruppo Sumitomo Rubber ha ottenuto la certificazione ISO 14001 a livello globale nel 2010 e, con l’aggiunta della fabbrica brasiliana, ora ha ottenuto la certificazione ISO 14001 per 31 degli stabilimenti, di cui 10 fuori dal Giappone. Inoltre, questa è il sesto stabilimento del gruppo che ottiene la certificazione OHSAS 18001.

Sumitomo afferma che, al fine di adempiere alle responsabilità sociali come un gruppo aziendale globale, l’azienda mira continuamente alla creazione di nuovo valore, contribuendo nel contempo allo sviluppo di una società sostenibile, cercando di essere una società rispettata e su cui si può riporre fiducia, contribuendo alla comunità e al miglioramento della società nel suo complesso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano