Mercato

Delticom: i gentlemen in moto mostrano il cuore

Il 28 settembre 2014 ha avuto luogo il secondo “Distinguished Gentleman Ride” internazionale. Con 258 corse motociclistiche in 57 paesi, gli organizzatori australiani desideravano motivare i motociclisti di tutto il mondo a lavorare insieme per una buona causa: la ricerca intensiva di una cura contro il cancro alla prostata.

Questa importante iniziativa è stata approvata anche, con tutto il cuore, da moto-pneumatici.it, il negozio online di Delticom AG dedicato alle due ruote, che ha sostenuto gli sforzi del team organizzativo di “The Foundation of Men” e del loro leader Mark Hawwa. Il rivenditore paneuropeo di pneumatici, con base ad Hannover, ha chiamato a raccolta motociclisti da Germania, Francia, Italia e Inghilterra attraverso Facebook e il sito moto-pneumatici.it, per prendere parte a una delle “corse” del 28 settembre 2014.

Gli organizzatori australiani hanno dato il via alla campagna di quest’anno con l’obiettivo di raggiungere donazioni per 1 milione di dollari. Assieme allo sponsor principale, il più grande produttore britannico di motocicli, Triumph, hanno convinto 20.000 motociclisti in tutto il mondo e numerose aziende del settore, come il dipartimento due ruote di Delticom, a supportare la campagna. La seconda edizione del “Distinguished Gentleman Ride” si è rivelata un grande successo: sono stati raccolti quasi 1.5 milioni di dollari.

1796686_802930829767196_6764517799040385886_nIl team di motociclisti di Delticom ha dato il suo contributo: maggiore sarebbe stato il numero di partecipanti sotto il “Team Moto-pneumatici.it”, più alto sarebbe stato l’ammontare delle donazioni. Il team Delticom ha raggiunto voleva portare più di 15 motociclisti per la corsa e ha promesso una donazione di 40 dollari per ogni motociclista registrato – e dieci volte tale importo dopo il quindicesimo motociclista registrato. Alla fine della gara, 4.000 dollari sono stati versati agli organizzatori de “The Distinguished Gentleman’s Ride”.

Con quasi 150.000 dollari raccolti insieme in tutti gli eventi, la maggior parte delle donazioni sono state effettuate nella gara di Londra. Tra i 713 “motociclisti gentiluomini” locali, due partecipanti hanno partecipato con le insegne del negozio online di Delticom dedicato alle gomme da moto, moto-tyres.co.uk; altri motociclisti hanno gareggiato a Bristol e Bournemouth. Per il negozio tedesco MotorradreifenDirekt.de, alcuni motociclisti hanno partecipato all’evento nelle città di Amburgo, Berlino, Monaco e Heidelberg. In Francia, un intero team di appassionati ha corso per pneusmoto.fr a Parigi. Un altro motociclista ha partecipato a Bordeaux. Inoltre, a Verona e a Firenze alcuni motociclisti hanno tenuto alta la bandiera del negozio online italiano di Delticom dedicato alle due ruote, moto-pneumatici.it.

L’impegno condiviso ha esaltato e unito ancora di più gli organizzatori della corsa e il dipartimento due ruote di Delticom. Ora entrambe le parti stanno pensando a una collaborazione ancora più stretta nel 2015.

Ulteriori informazioni sulla campagna di Delticom su http://www.moto-pneumatici.it/md_gentlemansride e su Facebook https://it-it.facebook.com/gommadiretto

Per saperne di più sulla “Distinguished Gentleman Ride”: www.gentlemansride.com

e https://www.facebook.com/Gentlemansride/timeline

Comments

comments

made by nodopiano