Mercato

Kumho Tyre inizia una sponsorizzazione calcistica nella Liga spagnola

Il marchio Kumho sarà visibile nelle partite di calcio spagnolo della “La Liga BBVA”, serie A iberica, per tutta la stagione 2014/2015, dopo la firma di un accordo tra il produttore di pneumatici coreano e il campionato di calcio spagnolo. L’esposizione del marchio sarà composta da un mix di loghi posizionati dietro le porte e cartelloni digitali disposti su tutto il perimetro del campo. L’iniziativa sosterrà il lavoro della rete di distributori spagnoli di Kumho Tyre e di quelli in tutta Europa, grazie alla capacità mediatica che il calcio possiede e all’enorme pubblico televisivo che assiste alle partite.

Commentando l’investimento, Sang Kyu Lee, presidente di Kumho Tyre Europe, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo, che ci permette di raggiungere un numero enorme di potenziali clienti Kumho, e in tal modo aumentare significativamente la conoscenza del nostro marchio. La Liga ci fornisce un’opportunità unica, in quanto il calcio è semplicemente lo sport più seguito in Spagna. Inoltre, avremo anche una presenza fisica durante gli eventi, che ci aiuterà a dimostrare l’alta qualità dei nostri prodotti direttamente ai consumatori.”

Kumho Tyre è impegnata da molto tempo nella sponsorizzazione di alcuni sport popolari in tutto il mondo. Attualmente è il pneumatico ufficiale della National Basketball Association (NBA) e sponsor del team Los Angeles Lakers, così come il fornitore unico di pneumatici per l’Auto GP World Series, una formula propedeutica che ha già contribuito a spingere piloti del calibro di Felipe Massa e Romain Grosjean ai vertici del motorsport.

Comments

comments

made by nodopiano