ContiSportContact 5 vince il test EVO 2014

Il pneumatico estivo ContiSportContact 5 di Continental ha guadagnato il primo posto nel test comparativo dei pneumatici estivi del 2014 organizzato dal mensile britannico EVO. La rivista inglese, la cui edizione italiana è ritornata da qualche mese in edicola per iniziativa del gruppo editoriale Edisport, celebra il meglio del meglio del mercato delle coperture estive, mettendo in evidenza i prodotti più innovativi ed irrinunciabili.

I riconoscimenti sottolineano le eccellenti prestazioni, la qualità, la sicurezza, la  desiderabilità ed il valore intrinseco, e sono valutati dall’industria automobilistica col sigillo dell’approvazione in primo equipaggiamento, offrendo indiscutibili certezze agli appassionati del motore nel momento dell’acquisto di nuovi pneumatici estivi.

Il test di EVO Magazine sulle coperture estive ha messo a confronto il ContiSportContact 5 con altri otto pneumatici estivi concorrenti nella misura 225/45R17. Il riconoscimento ha premiato il ContiSportContact 5 per un ampia gamma di parametri, primo posto per handling su bagnato (tempo sul giro ed impressione soggettiva), frenata sul bagnato e frenata sull’asciutto.

La rivista ha commentato “Non c’è proprio alcun dubbio sul nostro vincitore di quest’anno. Con quattro successi si tratta di una brillante performance su tutta la gamma. Ogni volta che abbiamo provato l’auto con gli pneumatici Continental, è stata un’esperienza di guida piacevole, che coniuga l’eccellente impressione soggettiva con una fantastica tenuta, tale da trasmettere grande sicurezza”.

Scott Benbow, Product Marketing Manager di Continental ha dichiarato: “Siamo molti lieti di essere stati elogiati nuovamente da Evo. Il ContiSportContact 5 ha avuto particolare successo nel mercato summer attraverso diversi test superati fin dal momento del suo lancio, ribadendo il nostro ruolo di leader per la sicurezza.”

Con ContiSportContact 5 gli ingegneri Continental hanno sviluppato uno pneumatico che offre le medesime prestazioni sia sulle autovetture che sui SUV e rappresenta un progresso significativo dopo i pur ottimi risultati del suo predecessore, il ContiSportContact 3.

Con uno spazio di frenata ridotto in tutte le condizioni metereologiche, una tenuta di strada eccellente e sicura ed un consumo contenuto, il ContiSportContact 5  è disponibile in una gamma di misure che va dai 17 pollici in su per le autovetture e dai 18 pollici in su per I SUV.

ContiSportContact 5_car_2

© riproduzione riservata
made by nodopiano