Continental estende gli impegni statunitensi nel motorsport

Dopo aver esteso la sua partnership con la società Nascar Group International Motor Sports Association (IMSA), Continental Tire the Americas continuerà ad essere il fornitore ufficiale di pneumatici del Tudor United SportsCar Championship, nonché sponsor di diverse classi di eventi. L’azienda resterà anche sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici per la Continental Tire Sports Car Challenge. Tutto sommato, Continental afferma che continuerà ad essere il “pneumatico ufficiale della IMSA” fino al 2018.

“Siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra partnership con IMSA” ha dichiarato Travis Roffler, direttore marketing di Continental Tire. “Siamo impegnati per la crescita e il successo delle corse automobilistiche in America e siamo felici di continuare il nostro impegno nel dare ai piloti, ai team e ai costruttori dei pneumatici con le migliori tecnologie disponibili, su cui possono contare giro dopo giro. E’ un onore lavorare con i migliori piloti, team e tifosi nelle corse. Non vediamo l’ora di percorrere molti chilometri in gara, nel corso dei prossimi anni.”

“Siamo molto lieti di estendere il nostro rapporto con Continental Tire” ha aggiunto Ed Bennett, CEO di IMSA. “Mentre continuiamo a migliorare il Tudor United SportsCar Championship e il Continental Tire SportsCar Challenge, è fondamentale avere partner entusiasti nell’aiutarci a far crescere questo sport. Continental Tire è stata e continuerà ad essere uno dei nostri partner più attivi e di supporto.”

Come in precedenza, il produttore di pneumatici fornirà le gomme da corsa della sua gamma ExtremeContact e fornire supporto in pista a entrambi gli eventi. L’accordo dà anche a Continental il diritto di avere il suo logo sulle vetture che utilizzano i suoi pneumatici. Continental Tire inoltre avrà l’hospitality in pista, la cartellonistica, i diritti sugli eventi ed altre iniziative di marketing.

Continental Tire ha debuttato in qualità di sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici per la Continental Tire Challenge nel 2010 e l’anno seguente è diventato il pneumatico ufficiale della Grand-Am, nonché fornitore esclusivo di pneumatici sia del Continental Tire Challenge che della Rolex Sports Car Series. Alla dodici ore di Sebring del marzo 2013, Continental Tire ha debuttato come presenting sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici della classe PC nella American Le Mans Series.

© riproduzione riservata
made by nodopiano