Bridgestone scelta come fornitore esclusivo della Bmw i8

Bridgestone e Bmw sempre più insieme: dopo aver congiuntamente sviluppato la piccola i3 elettrica, Bridgestone ha annunciato che fornirà in esclusiva i pneumatici per la sportiva i8. Questo ultimo accordo è un’ulteriore conferma del forte partenariato a lungo termine tra le due aziende.

Per raggiungere il vero potenziale della Bmw i8, Bridgestone ha sviluppato un pneumatico rivoluzionario per questo veicolo ibrido elettrico, che incontra sia le caratteristiche di maneggevolezza che di dinamica dell’auto. La tradizione di Bridgestone in fatto di sicurezza, prestazioni e design efficiente, si riassume nel pneumatico sportivo ad alte prestazioni Potenza S001 appositamente sviluppato e recentemente approvato dalla BMW per l’equipaggiamento della i8. Sono state presentate diverse combinazioni di formati e modelli estivi, ognuno legato a una specifica particolare, sviluppata per fornire prestazioni ottimali sulla strada.

I fortunati proprietari della sportiva tedesca potranno scegliere tra le seguenti misure:

  • Anteriore: 195/50 R20 Potenza S001-I 93W XL
  • Posteriore: 215/45 R20 Potenza S001-I 95W XL
  • Anteriore: 215/45 R20 Potenza S001 95W XL
  • Posteriore: 245/40 R20 Potenza S001 99W XL

È prevista anche un’opzione invernale: Blizzak LM-32 215/45 R20 95V XL.

potenza_tyre_1Jake Rønsholt, Amministratore Delegato della Business Unit Consumer di Bridgestone Europe ha commentato: “Il Potenza S001 ha già lasciato il segno nella categoria dei pneumatici sportivi, grazie alle sue prestazioni bilanciate che hanno fatto in modo che fosse approvato da equipaggiamenti di alto livello. Quindi non c’è da meravigliarsi che sia stato scelto dalla i8, una vettura che è destinata a rivoluzionare la propria categoria. Garantire prestazioni da vera sportiva pur continuando a soddisfare le rigorose esigenze di consumo di carburante e di energia di questo veicolo è stata una sfida difficile, ma gratificante. E noi siamo orgogliosi di aver raggiunto un tale riconoscimento, essendo stati scelti come fornitore esclusivo di pneumatici da BMW.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano