La Generazione 3 di Continental dedicata a pullman e autobus

Trasporto merci e trasporto persone hanno esigenze spesso molto diverse. Per questo motivo e per la prospettiva di crescita del segmento di trasporto passeggeri nei prossimi anni, soprattutto nei Paesi emergenti, Continental ha deciso di investire per creare dei pneumatici specifici. Autobus e pullman hanno una velocità di crociera attorno ai 100 km/h, rispetto agli ottanta degli autocarri, devono garantire la massima sicurezza e stabilità di guida, ma anche consentire di viaggiare in maniera confortevole. I fianchi dei pneumatici, soprattutto per il segmento urbano, devono essere più robusti rispetto ai prodotti per camion e, soprattutto il montaggio deve essere possibile in tutti gli assi. Sono in sintesi queste le caratteristiche della linea People di Continental, che – come sottolinea il direttore commerciale Daniel Gainza – “non sono pneumatici per camion con una marcatura diversa, ma prodotti pensati, progettati, sviluppati e industrializzati per gli autobus. E non è un solo modello, bensì un’intera gamma dedicata”.

“Investiamo nel segmento del trasporto passeggeri perché riteniamo sia un mercato importante, con una tendenza in forte crescita, non tanto in Europa, quanto in Paesi come la Cina, dove ci sono decine di milioni di persone, che nel prossimo futuro avranno bisogno di spostarsi. Il trasporto urbano crescerà sicuramente in maniera importante”, conclude Gainza.

Con l’introduzione della Generazione 3 Continental stabilisce dunque un nuovo traguardo nel segmento premium dei pneumatici per veicoli commerciali. Forte del successo della Generazione 2, Continental continua coerentemente con il suo approccio orientato al cliente finale e introduce una linea completa di pneumatici sviluppati appositamente per il trasporto passeggeri. Obiettivo della Generazione 3 di pneumatici è creare una gamma di prodotti ottimizzati per le necessità degli utilizzatori e dei consumatori. Gli attuali pneumatici per veicoli commerciali della Generazione 2 sono stati utilizzati come base per lo sviluppo della Generazione 3, migliorando le già notevoli proprietà dei pneumatici, soprattutto per quel che riguarda percorrenza chilometrica, bassa resistenza al rotolamento, qualità della carcassa e ricostruibilità del pneumatico. Gli ingegneri che hanno curato lo sviluppo della terza Generazione si sono posti come obiettivo la riduzione ulteriore dei costi complessivi di gestione dei mezzi di una flotta su cui i pneumatici Continental sono montati. Proprio il trasporto di persone a breve e a lunga percorrenza svolge un ruolo centrale nelle tendenze attuali dell’urbanizzazione, dell’ecologia e della mobilità e merita un’attenzione particolare da parte di Continental.

La nuova Generazione 3 di pneumatici per il trasporto di passeggeri copre tutte le aree di utilizzo, dai servizi di linea urbani, attraverso il traffico regionale fino al segmento in forte espansione degli autobus a lunga percorrenza.

Sicurezza, comfort ed efficienza economica sono i principali requisiti richiesti ai pneumatici moderni per autobus e pullman in tutti i loro utilizzi. Continental presenta una gamma specializzata completa: tre nuove serie di pneumatici progettati specificamente per le applicazioni Lunghi Viaggi – Conti Coach, Trasporto Suburbano o Regionale – Conti CityPlus e Trasporto urbano – ContiUrban.

Conti Coach, comfort, sicurezza ed economia

coachha3
Il ContiCoach HA3

Il pneumatico Conti Coach HA3, per il trasporto a lunga percorrenza, è disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5 per montaggio su tutti gli assi. Questi pneumatici offrono un’elevata efficienza economica grazie al ridotto consumo di carburante. Sulla strada garantiscono un’ottima tenuta longitudinale e laterale, stabilità direzionale, sterzata precisa e un’eccellente manovrabilità sul bagnato, grazie alla tecnologia a lamelle, per l’intera vita del pneumatico.

Conti CityPlus, il nuovo specialista nei trasporti regionali

Il pneumatico Conti CityPlus HA3, sviluppato appositamente per l’utilizzo nel trasporto su tratte suburbane e regionali, si adatta perfettamente alle esigenze di questo segmento di utilizzo. Questo pneumatico è stato progettato per il montaggio su tutti gli assi ed è disponibile nella misura 295/80 R 22.5. E’ caratterizzato da un’eccellente manovrabilità e tenuta sul bagnato nella sua intera vita, garantendo ottime percorrenze chilometriche e usura uniforme.

 

Il ContiUrban HA3
Il ContiUrban HA3

Conti Urban, per il trasporto cittadino

Per il trasporto di linea urbano, Continental offre il pneumatico Conti Urban nelle misure 275/70 R 22.5 e 315/60 R 22.5 per l’uso su tutti gli assi. Questo pneumatico può vantare fianchi rinforzati per una protezione efficace contro gli urti sui cordoli dei marciapiedi, e consente percorrenze chilometriche maggiori del 20% rispetto alla Generazione precedente.

La Generazione 3 di pneumatici per autobus e pullman è una gamma di pneumatici completamente nuova e appositamente pensata per le esigenze specifiche del trasporto di passeggeri. Gli sviluppatori di questi pneumatici si sono posti degli obiettivi ambiziosi, come diminuzione dell’usura, massima sicurezza ed economicità. La Generazione 3 dei pneumatici Continental per il trasporto passeggeri è stata ottimizzata per garantire ai clienti il massimo dei benefici e progettata per aumentare sostanzialmente il livello di performance nel settore del trasporto persone.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano