Dekra e FMI insieme per la sicurezza dei motociclisti su strada e in pista

Dekra, una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali di sicurezza e consulenza per i settori automotive, industriale e terziario avanzato – annuncia la collaborazione con FMI, Federazione Motociclistica Italiana, con l’obiettivo comune di incrementare e migliorare la sicurezza dei motociclisti su strada e in pista. Nell’occasione del settimo e ottavo Round del Campionato Italiano Velocità, che si terranno sabato 27 e domenica 28 luglio al circuito di Misano, verrà ufficializzata la partnership tra le due società. Il lavoro degli esperti Dekra e FMI si è concretizzato nelle seguenti iniziative:

  • Incremento e sensibilizzazione verso le Autorità competenti su tutti gli aspetti relativi alla sicurezza che coinvolgono l’utenza motociclistica.
  • Regolarizzazione delle prove libere in pista con norme e procedure condivise e obbligo da parte dei partecipanti di essere in possesso di Tessera FMI Sport.
  • Coinvolgimento dei Moto Club da parte di Dekra e facilitazioni per ottenere la Tessera Sport agli appassionati che frequentano le prove libere in circuito.
  • Collaborazione fra Dekra e gli Istruttori FMI per una formazione più completa e responsabile dell’utenza motociclistica con vari progetti in cantiere.
  • Creazione di una scuola di Guida Sicura Dekra-FMI.

L’accordo con FMI si inserisce nel quadro dei progetti portati avanti da Dekra con l’intento di creare una maggiore sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale e, nel caso specifico, con maggiore interesse per i motociclisti che troppo spesso sono vittime di situazioni pericolose.

Dekra è già molto attiva nel miglioramento di questa problematica con l’iniziativa Dekra Eventi, un contenitore in cui aziende e privati possono usufruire di differenti servizi legati al mondo delle due e delle quattro ruote con l’obiettivo di incrementare e diffondere l’attenzione alla sicurezza stradale.

Inoltre, Dekra opera nell’ambito delle revisioni periodiche dei veicoli a motore gestendo un network di officine e centri revisioni composto da singoli esercizi per oltre 600 Centri di Revisione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano