Euroimport Pneumatici compie 5 anni

Euroimport Pneumatici festeggia nel 2014 i cinque anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 2009. L’azienda è il classico esempio di realtà “creata dal nulla” ma che ha avuto velocemente successo: per i primi tre anni i pneumatici venivano venduti solamente tramite un negozio ebay, mentre il primo gennaio 2012 è stato creato il sito aziendale con la promozione diretta dei prodotti. Da quel momento la crescita è stata costante, secondo l’azienda, che dichiara che nel 2013 sono stati venduti circa 200mila pneumatici.

L’azienda è stata fondata da Sergio Vitale col supporto di sua moglie Claudia Roggia, ai quali si è successivamente aggiunto il terzo socio, l’avvocato Davide Cuccia. Attualmente l’azienda, impiega 11 dipendenti nella sua sede di Vinovo, in provincia di Torino. La vendita avviene online, ma anche direttamente in loco. L’azienda vanta a listino circa 150 marche e 25.000 modelli, offerti con la consegna gratuita in tutta Italia, tranne le isole, dove è richiesto un piccolo contributo. Euroimport Pneumatici collabora direttamente con 2400 centri di montaggio.

I dirigenti di Euroimport, Alessandro Mammoliti e Roberto Mammoliti sostengono che l’attenzione e la sicurezza per l’acquirente sono l’obiettivo primario dell’azienda e la missione è quella di offrire un servizio completo e di qualità ai propri clienti. Roberto Mammoliti aggiunge: “trattiamo tutti i principali marchi a livello mondiale ai prezzi più bassi d’Italia ed i nostri clienti sono soddisfatti, questo è il nostro vero punto di forza. Le consegne sono puntuali, veloci, e l’assistenza è sempre pronta a soddisfare le richieste dei più esigenti. Questa è davvero un’azienda nata sul principio di far risparmiare l’utente finale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano