Quartetto GT Radial alle 24 ore di Le Mans ciclistica per beneficienza

Quattro dipendenti di GT Radial sono pronti ad affrontare il Circuito Bugatti nella 24 Ore di Le Mans ciclistica. Brian McDermott, country manager del Regno Unito di Giti Tire, Ellis Hadley e Martin Gibson, ingegneri per i test e Bertrand Saint-Supery, direttore tecnico per il primo equipaggiamento in Europa compongono la squadra che si sta allenando duramente e che raccoglierà fondi per il Marie Curie Cancer Care, un centro che è in prima linea nella lotta contro il cancro, fornendo assistenza ai pazienti e investendo in ricerca e formazione per contribuire a combattere la malattia. Il centro Marie Curie ha oltre 3.300 ricercatori, medici e operatori sanitari impegnati a garantire che, in futuro, saremo in grado di battere il cancro.

La corsa si terrà tra il 23 e il 24 agosto ed ogni partecipante pedalerà per sei ore di tempo, insieme ad oltre 2.500 ciclisti provenienti da tutto il mondo.

“Ho pedalato per 12 mesi e come gruppo abbiamo deciso di fare la 24 ore di Le Mans” ha detto Ellis Hadley. “Tutto è iniziato come uno scherzo e ora lo stiamo facendo per davvero. Nella squadra abbiamo avuto familiari colpiti dal cancro e stiamo raccogliendo soldi per aiutare e fare qualcosa di concreto.”

“E’ un circuito enorme, con un sacco di storia e non vediamo l’ora di affrontarlo” ha aggiunto Brian McDermott. “E’ la cosa più difficile che abbiamo mai fatto. Non sono solo le sei ore in sella durante la corsa, il lato peggiore è l’allenamento prima dell’evento.”

Richard Lyons, Managing Director per l’Europa, ha concluso: “Ho sempre saputo che la mia squadra era disposta ad andare al di là del dovere, ma questa è una sfida eccezionale. Chi conosce questi ragazzi sa che ce la faranno, e chiedo ai colleghi ed agli amici amici di sostenere tutti loro.”

Per seguire la preparazione e la gara live i ciclisti hanno creato un feed Twitter @GTRadial_Cycle e una pagina Facebook “GT Radial Le Mans 24 hour Cycle Race“. Per aiutare la squadra facendo una donazione per il centro Marie Curie Cancer Care, visitate il sito www.justgiving.com/GTRadial.

© riproduzione riservata
made by nodopiano