Firestone presenta a Valencia il nuovo Destination HP

Firestone Destination HP, il pneumatico simbolo del ritorno alla ribalta del marchio Firestone, è stato protagonista del lancio europeo organizzato a Valencia dal 2 al 13 giugno. Per l’occasione il Firestone Destination HP è stato testato da circa 450 ospiti tra rivenditori di pneumatici e giornalisti provenienti da tutta Europa. Dai primi responsi provenienti direttamente dal circuito, questo pneumatico segna una vera e propria rivoluzione per il marchio centenario di proprietà del gruppo Bridgestone.

L’Espai Rambleta, situato nella periferia di Valencia, offre un contesto dinamico che ben si adatta a questo evento di grande portata. L’edificio che ha ospitato la serata inaugurale, è stato il punto di partenza e di arrivo delle attività di guida e del Road Book Challenge. L’azione vera e propria è andata in scena sulle strade circostanti e in pista, dove i partecipanti hanno avuto la possibilità di raccogliere le prime impressioni circa le potenzialità dei Firestone Destination HP, montati sulle Kia Sportage.

CatturaIl Road Book Challenge era costituito da tre checkpoint principali appositamente studiati per mettere in luce tutte le potenzialità e le differenti sfaccettature del pneumatico:

High Cube – scenario in cui è stata presentata la gamma e la storia del marchio Firestone.

La Punta – dove è stato dato ai partecipanti il primo assaggio di uno dei principali vantaggi del Firestone Destination HP durante una serie di divertenti sfide di guida.

Circuito Ricardo Torme – dove i “piloti” hanno potuto apprezzare gli altri vantaggi alla base del successo dei Destination HP: affidabilità e prestazioni, valutando la maneggevolezza sul bagnato, sull’asciutto e in condizioni di superficie instabile.

Secondo l’azienda, i pneumatici Destination HP si rivolgono al target principale dei clienti Firestone: automobilisti che aspirano alla libertà di guida, soprattutto nel mercato degli urban crossover e che richiedono affidabilità e performance sportive in un’ampia varietà di condizioni. I Destination HP offrono un ottimo chilometraggio, garantendo prestazioni elevate e continue nel tempo.

Cattura2I pneumatici Destination HP sono in grado di garantire il 35% in più di chilometraggio, offrendo elevati standard di sicurezza e mantenendo un pacchetto tecnico altamente competitivo. Il battistrada sportivo è stato disegnato per offrire massimo controllo e aderenza in curva. I nuovi pneumatici Firestone hanno inoltre ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda l’aderenza su bagnato, guadagnando la categoria B dell’etichetta europea per tutte le 5 misure più vendute e introdotte sul mercato nel 2014.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano