Alligator presenta due nuovi prodotti della serie sens.it

Alligator ha presentato il primo prodotto della gamma sens.it a Reifen nel 2012 e con questo ha vinto il Premio Innovazione. Due anni dopo l’azienda si dichiara leader dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici con sens.it: in un sondaggio della BRV (l’associazione tedesca dei gommisti e dei vulcanizzatori), un terzo degli intervistati ha confermato di usare prodotti Alligator TPMS. L’azienda ha presentato due nuovi prodotti della serie sens.it, precisamente sens.it Industrial e sens.it HD.

Gli utenti ad alto volume e i produttori di ruote industriali richiedono requisiti aggiuntivi sui TPMS in termini di maneggevolezza, variabilità e tempo per la programmazione. Per queste applicazioni, Alligator ha sviluppato il secondo membro della gamma di prodotti sens.it: sens.it Industrial. La soluzione hardware di nuova concezione di Alligator può essere semplicemente integrata nel processo di assemblaggio delle ruote e, in particolare, consente una più veloce ed efficiente programmazione dei sensori sens.it. In questo modo i tempi per l’assemblaggio di una ruota completa possono essere mantenuti inalterati. Inoltre, sens.it industrial permette anche un collegamento tramite valvola flessibile e quindi può essere utilizzato in quasi tutti i modelli di ruote. Gli specialisti Alligator sono convinti che sens.it può anche essere sviluppato su larga scala per le ruote after-market, poiché il sistema di programmazione estesa per sens.it soddisfa tutte le necessità: la programmazione parallela, una chiara documentazione, integrazione ERP e un design modulare, tutto questo con un unico sistema.

L’altro prodotto presentato è sens.it HD, pensato perchè secondo l’azienda la maggior parte dei camionisti si muovono con una pressione di gonfiaggio insufficiente. Le rotture dei pneumatici sono quindi la causa più comune dei guasti. Dati dei produttori di pneumatici mostrano che oltre l’85% dei guasti deriva dalla progressiva perdita di aria e/o un aumento della temperatura. Un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici sviluppato a partire dalla pratica aiuta ad ottimizzare i problemi che affliggono i pneumatici e quindi i costi. La soluzione è sens.it HD, il terzo membro della gamma sens.it, che unisce le caratteristiche di cui necessitano i gestori di flotte o gli operatori autobus. Questo prodotto combina la gestione professionale del pneumatico con il monitoraggio automatico della pressione dei pneumatici per veicoli commerciali. Un sistema di database cloud rende i dati dei pneumatici disponibili in qualsiasi momento e ovunque. Questi dati possono essere controllati dal conducente, dal gestore della flotta e dall’officina, in tutto il mondo. Un innovativo sistema cinturino strap in tessuto permette un’installazione veloce e senza utensili del sensore di pressione in quasi tutte le ruote da 16 a 24 pollici. La piattaforma di gestione dei pneumatici gestisce tutte le impostazioni ei parametri, tra cui le funzioni di allarme e di reporting. Il router che riceve ed elabora i dati del sensore può essere montato sul veicolo stesso, o in alternativa, all’entrata del deposito della flotta. Entrambe le versioni vengono installate rapidamente e garantiscono una registrazione costante dei dati. Questo permette correzioni eventualmente necessarie sul veicolo da effettuare in tempo utile, e consente di risparmiare tempo e denaro. Alligator sta attualmente testando le funzionalità del sens.it HD in diverse flotte di autocarri e autobus. L’obiettivo è quello di introdurre il prodotto sul mercato nel quarto trimestre di quest’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano