Iara Tyres festeggia i traguardi raggiunti con GruppoGemini e Apollo
Iara Tyres ha deciso, già all’inizio del 2012, di entrare a far parte di GruppoGemini, una scelta strategica che ha guadagnato ulteriore valore quando, a settembre 2012, Apollo Vredestein Italia ha scelto di affidare la distribuzione del marchio Apollo al GruppoGemini. Dopo circa un anno di lavoro per diffondere tra i propri clienti il progetto Gemini-Store e dopo sei mesi dall’introduzione del brand Apollo, Iara Tyres ha deciso di festeggiare i traguardi raggiunti con un evento a cui hanno aderito oltre 100 rivenditori. “Siamo molto soddisfatti dell’enorme successo di questo progetto strategico, che ha convinto più di 150 aziende che sono oggi affiliate a Gemini-Store”, afferma Denis Cintia, amministratore delegato di Iara Tyres. All’evento voluto e organizzato da Iara Tyres, che si è svolto sabato 29 marzo nelle colline umbre, hanno partecipato anche i responsabili di GruppoGemini, di Apollo Vredestein Italia e addirittura un ospite dall’India, Abhishek Bisht, Brand Head Apollo Europe, che ha illustrato gli ambiziosi programmi a breve e medio termine dell’azienda. Tra i temi affrontati dal manager indiano, particolare interesse ha riscosso la volontà di Apollo di contribuire alla marginalità delle aziende che scelgono di vendere i suoi pneumatici.
Il presidente di GruppoGemini, Antonio Andreucci, e l’amministratore delegato, Giuseppe Cirillo, hanno invece presentato i prossimi progetti e le nuove iniziative di marketing dedicate agli affiliati Gemini-Store, tra cui un pacchetto completo di servizi dedicati alle flotte.
Per Apollo Vredestein Italia erano presenti il country manager Stefano Sbarzaglia e il key account per GruppoGemini Aldo Ercole, che hanno descritto l’ampliamento della gamma Apollo previsto per il mercato europeo, che raggiungerà un indice di copertura della domanda del 95%. Sbarzaglia ha inoltre sottolineato l’attenzione strategica di Apollo nei confronti dell’industria automobilistica, con cui è in programma un piano di forniture in primo equipaggiamento.
Non ultima, Iara Tyres ha illustrato ai partner e ai propri clienti la realtà dell’azienda e le sue origini, lo sviluppo raggiunto negli ultimi anni e gli ambiziosi progetti per il futuro. La nuova sede di Iara Tyres sorge in un’area operativa di oltre 17.000mq, di cui oltre 4.000 dedicati a deposito ed uffici. L’azienda garantisce la disponibilità di un’elevata offerta di prodotti, che un razionale sistema logistico è in grado di distribuire capillarmente sul territorio di riferimento: Umbria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo.
Nel corso della giornata è stato anche premiato il “Miglior rivenditore Apollo 2013”, che è risultato essere Flaminia Centro Gomme di Morlupo (Roma). Per riconoscere l’impegno di questo affiliato, Denis Cintia ha consegnato al titolare, Alessandro Roncacci, un’elegante targa ricordo.

pubblicato il 4 / 04 / 2014