Il Team del GOmmista cresce e prende la laurea

L’iniziativa lanciata in Puglia alcuni mesi fa da Sergio Valletta, responsabile commerciale di GommaService, per identificare e qualificare un network di gommisti specializzati, ha deciso di puntare sulla formazione. Le 43 ragioni sociali che hanno già aderito verranno infatti coinvolte nei prossimi mesi in un seminario di studi che prevede sette incontri, dei veri e propri corsi di formazione tematici, organizzati in collaborazione con importanti attori del mercato. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e coloro che hanno seguito tutti i corsi riceveranno un certificato di frequenza dell’“Accademia dello Pneumatico del GOmmista”.

Il primo corso è già in calendario e si svolgerà venerdì 28 marzo in collaborazione con Italmatic. Il tema assolutamente attuale e importante è il sistema di rilevamento e controllo della pressione dei pneumatici (TPMS), che verrà trattato da Paolo Pretolani responsabile commerciale Italia del settore accesori gommisti di Italmatic. In particolare verrà presentata la soluzione universale EZ-Sensor di Schrader Electronics per la gestione dei sensori TPMS.

GOmmista papiroSergio Valletta conferma il successo del progetto, che oggi conta 43 aziende e che presto dovrebbe arrivare a 70/80. “I risultati dell’iniziativa – dice Valletta – sono andati al di la di ogni previsione, in quanto per far parte del gruppo è necessario versare una quota associativa e tutti i 43 appartenenti al Team lo hanno fatto senza battere ciglio. Per me questa è la dimostrazione che i contenuti del progetto sono stati giudicati positivamente dai gommisti.”

Oltre all’interesse dei gommisti, pare che l’iniziativa abbia colto l’attenzione anche delle Case: “Intorno al network si è scatenato l’interesse dei nostri fornitori: abbiamo già ricevuto le prime visite dei responsabili marketing di due importanti aziende, che confermano la loro disponibilità a seguire le iniziative del Team”, conclude Valletta.

Per ulteriori informazioni sui TPMS offerti da Italmatic: www.italmatic.net/settori/tpms-euroshop-italia

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano