Partnership tra Italmatic e Schrader per la distribuzione dei sensori TPMS

In base alla normativa Europea n. 661/2009, tutti i modelli di auto omologati sul mercato dell’Unione Europea a partire dal 1 novembre 2012 sono stati dotati di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Questo sistema diventerà obbligatorio per tutte le auto di nuova immatricolazione a partire dal 1 novembre 2014. Per far fronte alle esigenze del mercato del ricambio italiano, Italmatic srl lancia in partnership con Schrader Electronics la nuova divisione “TPMS Euro Shop”,  dedicata alla commercializzazione, training, assistenza in Italia in merito ai sistemi e sensori TPMS.

Schrader Electronics è leader mondiale nella produzione di sensori TPMS, ed è fornitore OEM dei principali produttori di autoveicoli. La stessa tecnologia OEM è incorporata nelle soluzioni dedicate al mercato del ricambio, garantendo massima compatibilità con il parco veicoli circolanti inclusi quelli di più recente introduzione sul mercato.

Italmatic è leader in Italia e in Europa nella produzione e distribuzione di contrappesi di bilanciatura ed accessori per negozi gommisti, con una gamma di prodotti e servizi consolidata in oltre 45 anni di presenza sul mercato.

“La partnership strategica tra Schrader Electronics ed Italmatic consente la realizzazione di importanti e specifiche sinergie che fanno della nuova divisione la realtà di riferimento del mercato TPMS Italiano”, dichiara il dr. Stefano Palombella, Direttore Generale di Italmatic.

Responsabile della divisione TPMS Euro Shop è il dr. Paolo Polenghi, già titolare della Polenghi Mario srl, storico produttore di valvole italiano. “L’arrivo di Paolo nel team Italmatic apporta competenze specifiche di mercato e di prodotto finalizzate a massimizzare il valore aggiunto offerto ai nostri clienti”, continua il dr. Palombella.

L’offerta di TPMS Euro Shop comprende:

  • completo  assortimento di sensori TPMS originali (sia di Schrader che di altri produttori)
  • soluzione universale brevettata per il mercato del ricambio (EZ Sensor)
  • ampia gamma multi-brand di strumenti di diagnosi, clonazione e riprogrammazione sensori
  • programma di training, teorico e pratico
  • servizi web / database integrabili con applicazioni dei clienti (es. configuratore on-line)
  • assistenza tecnica

I sensori TPMS rappresentano una nuova concreta opportunità di business a tutti i livelli, ma richiedono un’adeguata preparazione, conoscenza dei prodotti e competenza.

TPMS Euro Shop è il partner ideale di riferimento sia per i tradizionali attori del settore (rivenditori specializzati ed utilizzatori finali), che per i nuovi players che identificano nel TPMS un’opportunità per integrare la loro offerta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano