Mercato

Yokohama e AMSI ancora insieme per comunicare la sicurezza in inverno

Yokohama Italia S.p.A., importatore per il mercato italiano dell’omonimo brand di pneumatici giapponesi, e AMSI, associazione nazionale che rappresenta oltre 12.000 maestri di sci, hanno rinnovato l’accordo di collaborazione per la stagione sciistica che ha appena preso il via.

Le due realtà, che fanno della sicurezza e della passione per lo sport la loro mission, la prima nel mondo automotive, la seconda sui campi di sci di tutta Italia, hanno siglato questa partnership per comunicare a tutti gli sciatori, grandi e piccoli, la fondamentale importanza dell’uso dei pneumatici invernali nella stagione fredda. Guidare verso queste località implica infatti un utilizzo dell’auto in condizioni climatiche rigide, data l’altitudine e il freddo, con la possibilità d’incappare in nevicate e fondi stradali ghiacciati. I maestri di sci lavorano e guidano tutto l’inverno in questa situazione e necessitano quindi di affidabilità, sicurezza e confidenza al volante. L’unione di queste condizioni fa sì che le scuole di sci diventino un canale di comunicazione strategico per il messaggio di sicurezza di Yokohama. Quindi, proprio per questo motivo, Yokohama ha scelto di supportare l’associazione, che rappresenta dal 1963 la categoria professionale dei maestri di sci e conta 360 scuole distribuite in tutta Italia.

La sponsorship prevede in particolare l’affissione in tutte le scuole della vetrofania della campagna “Tagliati per l’inverno” che mostra il prodotto di punta della gamma Yokohama, il W.drive V902, pneumatico destinato a tutti quegli utenti che desiderano confidenza di guida e sicurezza in ogni condizione atmosferica e climatica del periodo invernale: quindi, non solo neve e ghiaccio, ma anche pioggia e, soprattutto, temperature rigide. Uno pneumatico invernale infatti non è semplicemente uno pneumatico “da neve”, ma molto di più: è in grado di rispondere in modo efficace e in totale sicurezza a tutte le condizioni di guida possibili nei periodi più freddi. Oltre a questo modello, Yokohama offre una gamma molto ampia di possibilità e disegni: W.drive V903, dedicato alle auto compatte; Geolandar G071, per i Suv e i 4×4; i disegni con mescola nordica, destinati ad un utilizzo prettamente montano e in condizioni climatiche rigide, chiamati IceGuard IG30 e IG50 (per vettura) e G073 (per Suv e 4×4). Il completamento della gamma è costituito da un prodotto dedicato al light truck, il W.drive WY01.

Yokohama sarà inoltre presente a Courmayeur in occasione dei campionati italiani AMSI e del 37° GranPremio Giovanissimi, per testimoniare una volta in più il proprio messaggio e la collaborazione con AMSI. 

Comments

comments

made by nodopiano