Trelleborg presenta la sua ampia gamma ad Agritechnica 2013

Trelleborg presenta la sua gamma di pneumatici e ruote complete di alta qualità presso Agritechnica 2013, che si tiene ad Hannover, Germania, dal 10 al 16 Novembre. Presso lo stand Trelleborg, Hall 9, stand E06, l’azienda offre ai professionisti dell’agricoltura le migliori soluzioni che limitano l’utilizzo delle risorse naturali e l’impatto globale sull’ambiente, aumentando nello stesso tempo efficienza e produttività delle loro operazioni.

Sviluppando come tema centrale dello stand l’impegno di Trelleborg per lo sviluppo di “un’agricoltura sostenibile” c’è una cascata LED di grande effetto, a sottolineare tale approccio dell’azienda nel promuovere soluzioni che provvedano a dare valore aggiunto non solo all’azienda ma, allo stesso tempo, anche all’ambiente.

Trelleborg_Agritecnica_2013_2I nuovi pneumatici in esposizione includono il gigantesco pneumatico Trelleborg IF 900/65R46 TM1000 High Power con il suo cerchio THK da 46 pollici. Il nuovo disegno battistrada BlueTire aumenta significativamente l’ampiezza del battistrada e assicura la più ampia impronta sul mercato, garantendo un’ottima distribuzione della pressione ed il massimo rispetto del suolo.

“Il nostro ultimo gigantesco pneumatico è l’ottimo risultato dei nostri avanzati processi ingegneristici. Il nuovo 46 pollici IF 900/65R46 TM1000 High Power garantisce un’impronta extra large a bassa pressione ed un’imbattibile prestazione in termini di galleggiamento. Questo si traduce in un’ottima distribuzione della pressione sul suolo, che incrementa le rese e lo preserva da compattamento ed erosione”, afferma Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires, Trelleborg Wheel Systems.

Inoltre, l’azienda dà risalto presso il suo stand al recente lancio del concetto di pneumatico ProgressiveTraction.  Un concetto innovativo di pneumatico per l’agricoltura, specificamente progettato per migliorare l’efficienza grazie al suo doppio rampone. Operando sul suolo in tempi diversi, il doppio rampone  rilascia progressivamente maggiore trazione quando e dove è necessario.

I pneumatici ProgressiveTraction hanno dimostrato capacità trattiva oltre il 10 per cento superiore, se comparata ai pneumatici di tecnologia standard. Inoltre, la forza trattiva superiore ha comportato una riduzione del tempo di lavoro da un 3 ad un 5 percento, essendo in grado di svolgere le attività agricole con sostanziali risparmi di costi.

In esposizione statica ci sono le popolari Trelleborg 750/75R46 TM1000 High Power, 710/75R42 TM1000 HP, 460/70R24 TH400 della nuova gamma agro-industriale, la 750/60R30.5 TWIN RADIAL e la IF 800/70R32 CFO TM3000 per le ultime generazioni di macchine da raccolta, disponibili in soluzione ruota completa con i cerchi Trelleborg.

“Con più di 2,700 espositori da oltre 50 paesi e 419,000 visitatori, Agritechnica 2013 offre la piattaforma ideale per portare le nostre ultime soluzioni, altamente performanti per sostenere l’efficienza e la produttività dell’agricoltura attuale e futura, direttamente a chi ne può beneficiare di più” conclude Mancinelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano