Bridgestone supporta Movember: sei pronto a farti crescere i baffi?

Novembre è arrivato ed è tempo di farsi crescere i baffi! Non è solo una questione di fascino e stile, ma è una concreta dimostrazione di impegno sociale, per lanciare un messaggio importante a sostegno della salute maschile. Movember Foundation Charity è la fondazione australiana che dal 2004 è responsabile dello spuntare di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo nel mese di novembre, con lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare uomini e donne sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli. Partecipando e sfoggiando i propri baffi, gli uomini danno prova della loro generosità, diventando vere e proprie pubblicità ambulanti in sostegno alla fondazione.

Bridgestone supporta Movember lanciando la campagna “Bridgestone Bros”: tutti gli uomini italiani sono invitati a partecipare registrandosi sulla pagina di Bridgestone Movember all’interno di www.beeneverywhere.eu, partecipando all’iniziativa rasandosi prima e facendosi crescere i baffi per il mese di novembre, documentando il cambiamento e sostenendo la ricerca. Grazie alla nuova tecnologia di riconoscimento baffi, gli utenti dopo l’esame del volto e della rilevazione del mo, accedono a contenuti esclusivi disponibili solo per chi sfoggia un bel paio di baffi!

Il 28 ottobre è cominciato il viaggio dei Bridgestone Bros alla ricerca dei baffi più lunghi, più folti e più belli.

L’avventura è iniziata a bordo dell’immancabile furgoncino vintage VW, completo di baffi giganti, con partenza dal The Handlebar Club di Londra e arrivo a Stoccarda per i Campionati mondiali di barba e baffi, facendo sosta nei club di Anversa, Strasburgo e Berlino. Ogni settimana viene postato un episodio del documentario sul sito www.beeneverywhere.eu e sulla pagina FB Bridgestone Italia, dove vengono condivisi contenuti divertenti e utili relativi sul mondo dei baffi maschili!

Daniela Martinez, PR Manager Bridgestone South Europe, afferma: “I nostri due Bridgestone Bros sono sicuri di incontrare baffi davvero unici e straordinari durante il loro viaggio. Ci auguriamo che lo staff, i rivenditori e i clienti vengano ispirati da questo video e da questa iniziativa, Movember è un’organizzazione di beneficenza per la quale vogliamo raccogliere più fondi possibile e sensibilizzare il loro operato attraverso la pagina di Bridgestone Movember”.

Il sostegno Bridgestone a Movember è presente anche presso alcuni rivenditori del network First Stop e nella sede italiana di Bridgestone, dove vengono distribuiti kit contenenti rasoi firmati Movember, mini card con informazioni, una mappa del viaggio, poster e cartoline, con l’obiettivo di incoraggiare tutti ad unirsi al gruppo di Bridgestone Movember.

© riproduzione riservata
made by nodopiano