Mercato

Sailun: “Fiduciosi in una crescita continua”

In soli tre anni di presenza, la quota di Sailun nel mercato europeo dei pneumatici per autocarro si è rafforzata. “Un tempo relativamente breve – secondo la società, che afferma come il suo approccio si sia sviluppato attraverso la ricerca&sviluppo, riassunto nella creazione del Centro di Ricerca&Sviluppo presso lo stabilimento produttivo di Qingdao.

Dopo essere entrata nell’esigente mercato nordamericano dei pneumatici per autocarro, Sailun ha cominciato a sviluppare i suoi canali distributivi europei a partire dal 2010. La chiave della strategia è stata la necessità di individuare e collaborare con i distributori specializzati di pneumatici per autocarro che avrebbero a loro volta collaborato con Sailun per sviluppare il mercato locale. Concentrandosi inizialmente nei mercati principali, il costruttore cinese ha così relutato partner distributori professionali in tutta Europa: Kirby Tyres per il Regno Unito, Doumerc per la Francia, Andia (Germania) e Intergomma per l’Italia. A questi mercati hanno poi fatto seguito gli interessi in Scandinavia, Spagna, Russia e Balcani.

Beneficiando della grande capacità di adattamento della linea TBR, Sailun si dichiara soddisfatta della quota di mercato raggiunta, attestata attorno al 2 per cento nei territori più sviluppati. Uan crescita sostenuta anche da importanti investimenti nel marketing, come brochure speciali e la partecipazione ai più importanti eventi fieristici europei.

“Siamo molto soddisfatti dei progressi compiuti nel mercato europeo degli autocarri – commenta Martin West, amministratore delegato di Sailun EMEA -. Desideriamo lavorare solo al fianco di di partner distributori di grande professionalità perché vogliamo che il nostro prodotto, che è di alta qualità e ci differenzia nel mercato – sia posizionato e sostenuto correttamente a livello locale. I nostri partner attuali stanno generando grande interesse e stanno usando le gomme Sailun per le proprie flotte, dimostrando una grande approvazione a livello personale. Continueremo a sviluppare la gamma, l’uso, le opzioni di guida per l’anteriore e il posteriore. Il nostro team di Ricerca & Sviluppo è costantemente alla ricerca di nuove strade per incrementare le prestazioni e il valore del prodotto Sailun. Siamo molto fiduciosi per il futuro e prevediamo una crescita, pur in presenza di un mercato relativamente stagnante”.

Comments

comments

made by nodopiano