Notizie prodotti

Dunlop, a Francoforte il pneumatico concept

Al Salone di Francoforte Dunlop ha svelato i pneumatici realizzati per la concept car Opel Monza. Il lavoro di sviluppo dei pneumatici (di dimensione 245/35 R21) è iniziato nei primi mesi dell’anno e ha seguito diverse fasi, in stratta collaborazione con Opel per soddisfare le esigenze del costruttore. Il pneumatico presenta le stesse linee eleganti dell’auto per la quale è stato progettato, migliorando l’aspetto generale della vettura.

“Dunlop e il tema di progettazione e sviluppo di Opel – ha spiegato Helmuth Fehl, del centro avanzato di design e dviluppo di Dunlop ad Hanau – hanno lavorato sulla progettazione e sullo sviluppo del pneumatico per garantire che il battistrada si adattasse perfettamente alla forma slanciata della vettura. Ogni dettaglio del pneumatico è stato discusso, valtato e progettato per soddisfare i più alti standard e le aspettative del team di Opel”. Vista la sempre crescente necessità di un futuro più sostenibile, la concept-car Monza si basa sulla crescente elettrificazione dell’automobile nella guida di tutti i giorni. Per coadiuvare l’auto e il guidatore nella ricerca della massima efficienza, Dunlop ha realizzato un pneumatico molto leggero e con una bassa resistenza al rotolamento.

Per Dunlop lo sviluppo di pneumatici concept è parte della sua filosofia di supporto alle case automobilistiche nel lancio e nella progettazione di nuove auto. “La nostra volontà di essere un attore importante nella prossima generazione di sviluppo automobilistico – ha concluso Fehl – è confermata ancora una volta da questo progetto, che mette in mostra non solo le nostre capacità ingengneristiche, ma anche la nostra eccellenza nel campo del design”.

Comments

comments

made by nodopiano