Brembo premia Niki Lauda

In occasione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno sul circuito di Monza, Alberto Bombassei, Presidente di Brembo e Bernie Ecclestone, Presidente della Formula One Management Limited (FOM), hanno consegnato a Niki Lauda il premio ‘Bernie Ecclestone Award 2013’.

Lo speciale riconoscimento, un impianto frenante di Formula Uno, è stato assegnato con la seguente motivazione:

“Avere contribuito alla storia della Formula Uno prima come pilota, con la vittoria di tre titoli mondiali ottenuti nel 1975, 1977 e 1984, 177 gare disputate, 25 successi, 54 podi, 24 pole position. Successivamente, dopo il ritiro dalle competizioni, nel ruolo di consulente di team, commentatore televisivo, scrittore e giornalista sportivo e attuale Presidente non-esecutivo del team Mercedes AMG Petronas F1. Inoltre, nel mese di settembre, uscirà nelle sale cinematografiche la pellicola RUSH, che racconta la rivalità sportiva degli anni Settanta tra il pilota austriaco e James Hunt, che contribuirà ad un’ulteriore diffusione della cultura della Formula Uno in tutto il mondo. Grazie al riconoscimento assegnato a Niki Lauda, Brembo porta il premio al di fuori dell’Italia, ad un livello più internazionale”.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il motorhome della FOM (Formula One Management).

Il premio internazionale ‘Bernie Ecclestone Award by Brembo’ è nato nel 2011, in omaggio ai festeggiamenti dei 50 anni dell’Azienda italiana. La prima edizione del premio, un impianto frenante personalizzato con i colori della bandiera italiana, è stata donata a Bernie Ecclestone.

Nel 2012 il premio è stato assegnato all’Avv. Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Ferrari.

L’Azienda italiana continua ad investire il massimo impegno in ricerca e sviluppo di prodotti altamente innovativi e tecnologici, in grado di offrire altissime prestazioni, garantendo massima affidabilità e sicurezza. Dal 1975 ad oggi, Brembo ha conquistato 18 Campionati del Mondo Piloti e 23 Campionati del Mondo Costruttori così suddivisi: 14 con Scuderia Ferrari, 3 con Red Bull Racing, 3 con McLaren Honda, 2 con Benetton Renault e 1 con Brawn GP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano