Mercato

Marco Paracciani nuovo responsabile marketing di Apollo Tyres

Marco Paracciani è stato nominato Chief Marketing Officer (CMO) di Apollo Tyres. Paracciani si occuperà di strategia di prodotto, marketing e comunicazione, assistito da un team di product manager responsabili per ciascun brand su tutti i mercati.

Neeraj Kanwar, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Apollo Tyres  ha dichiarato: "In un’organizzazione in rapida crescita come la nostra, Marco porterà la sinergia di cui tanto abbiamo bisogno tra le diverse sedi e, allo stesso tempo, un enorme contributo facendo crescere ogni singolo brand di prodotto con il proprio valore distintivo e con la propria proposta. Grazie alla sua profonda esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti e nella crescita delle quote di mercato su tutte le aree geografiche, Marco rivestirà in futuro un ruolo chiave per il nostro gruppo.”

Marco Paracciani proviene da Electrolux, dove ha ricoperto i ruoli di Senior Vice President, Product e Brand Marketing in Asia Pacifico e Senior Vice President per la linea prodotti globale. Prima di questa esperienza, aveva trascorso una parte significativa della sua carriera in Colgate-Palmolive in Europa, Stati Uniti, America Latina e Thailandia.

Proprio l’esperienza del manager in diverse strutture aziendali e trasversalmente in diversi mercati e culture mondiali hanno determinato la scelta di Apollo Tyres, che punta a continuare il trend di crescita e apertura verso nuovi mercati.

Paracciani, che lavorerà dalla sede di Londra e riporterà a Neeraj Kanwar, ha così commentato il suo nuovo incarico:  “Ho visto Apollo Tyres fare passi da gigante negli ultimi anni. Con due acquisizioni all’estero, l’azienda ha ora un’importante offerta di marchi e prodotti. Lavoreremo insieme per creare una sinergia tra i diversi brand dove devono coesistere e, allo stesso tempo, continueremo ad essere un’azienda focalizzata sui bisogni del cliente.”

Il team guidato dal nuovo CMO si concentrerà per migliorare la posizione di ciascun marchio nel mondo, lavorando sia con le Case automobilistiche, che nel mercato del ricambio.

Comments

comments

made by nodopiano