Notizie prodotti

“Gran Turismo 6”, più realismo insieme a Yokohama

Yokohama ha annunciato di essere diventata partner tecnico per lo sviluppo di “Gran Turismo 6”, l’ultimo episodio della fortunatissima serie di videogiochi racing. Al fine di sviluppare la nuova fisica del motore grafico del gioco e garantire l’alto grado di realismo (tratto distintivo della serie “Gran Turismo”) nella riproduzione del comportamento delle auto, Yokohama ha fornito i dati dei pneumatici necessari per le simulazioni. E’ la prima volta che un produttore di pneumatici diventa partner tecnico ufficiale nello sviluppo di un videogioco. “Attraverso questa partnership – fanno sapere dal quartier generale dell’azienda nipponica – Yokohama è convinta di aumentare ulteriormente il suo riconoscimento a livello mondiale tra diverse generazioni di automobilisti”.

Fino a marzo 2013 i 5 episodi di “Gran Turismo” hanno fatto registrare vendite per 70 milioni di unità in tutto il mondo, e il videogioco è da sempre valutato molto positivamente non solo dai videogiocatori ma anche da piloti professionisti, aziende legate all’automotive e altri operatori del settore. L’episodio 6 di “Gran Turismo” è stato presentato ufficialmente ieri, 15 maggio, al circuito di Silverstone.

Comments

comments

made by nodopiano