Autopromotec

TAC, il top franchising di Continental

C’è una rete di gommisti Continental, in Italia, identificata dal marchio TAC, acronimo di Top Automotive Center. I TAC sono esercizi indipendenti di rivendita di pneumatici e servizi annessi altamente professionali che aderiscono al modello di gestione del business proposto da Continental. I contenuti del programma sono erogati in parte direttamente da quest’ultima e in parte da Franchising Service Company (F.S.C.), società del gruppo con esperienza pluriennale nelle proposte di franchising per il settore pneumatici. Questa sinergia consente al gommista di usufruire della massima competenza su ogni argomento trattato dal programma.

I marchi di riferimento della catena TAC sono Continental e Barum: in questo modo il rivenditore dispone di una grande profondità di gamma, in grado di soddisfare diverse fasce di clientela, da quella più esigente in termini di tecnologia a quella più sensibile al prezzo.

Il rivenditore aderente al network TAC riceve un costante e mirato supporto alla sua professionalità attraverso l’erogazione di contenuti tecnici e manageriali che vanno dagli investimenti sulla visibilità –come l’allestimento interno ed esterno, il sito internet dedicato, la comunicazione locale- all’erogazione di formazione tecnica e commerciale. Nel contesto di sviluppo del punto vendita, il TAC riceve anche una consulenza mirata per la definizione dei piani di sviluppo personalizzati, un supporto per incrementare il traffico in officina e la condivisione di informazioni sul micro mercato di riferimento. Il gommista TAC inoltre beneficia in maniera diretta delle iniziative promozionali nazionali legate al marchio Continental.

In Italia la rete TAC conta oggi 180 esercizi, con un piano di sviluppo volto all’obiettivo delle 250 affiliazioni, numero che Continental considera ideale per una capillare copertura di tutte le province del Paese.

Nel padiglione 20 di Autopromotec, alla Fiera di Bologna dal 22 al 26 Maggio, allo stand 50 F.S.C. presenterà ai visitatori il suo articolato programma di franchising secondo la filosofia Continental a cui fa capo anche il network TAC.

Comments

comments

made by nodopiano