Mercato

Goodyear lancia la campagna ‘Made To Feel Good’

Goodyear Dunlop ha lanciato il nuovo concept ‘Made To Feel Good’, con la campagna televisiva che in Italia ha preso il via domenica 7 aprile e che è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia di pubblicità Leo Burnett. La campagna pubblicitaria coinvolgerà Europa, Medio Oriente e Africa.

L’idea innovativa che anima la nuova campagna è quella di distaccarsi dalle regole tradizionali della comunicazione nel settore pneumatici, che enfatizzano generalmente  le prestazioni tecniche dei prodotti, come lo spazio di frenata, l’aquaplaning, la resistenza al rotolamento e l’aderenza. La campagna ‘Made to feel good’ vuole rompere con quest’impostazione, puntando invece sull’esperienza del viaggio e rivolgendosi anche le donne.

Un’altra importante novità del nuovo concetto comunicativo di Goodyear Dunlop è coinvolgere anche i rivenditori, vero e unico contatto umano che collega i pneumatici ai clienti. Sono infatti quasi sempre i gommisti coloro che sono in grado di orientare la scelta d’acquisto del consumatore finale ed è per questo che Goodyear ha intenzione di avviare delle attività di sostegno alla loro attività.

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