Mercato

Prende il via la nuova campagna di comunicazione di BKT

Dopo l’appuntamento al Sima di Parigi, prende ufficialmente il via “WOW”, la nuova campagna di comunicazione di BKT, declinata per i pneumatici dei settori agricolo, industriale e OTR, che rappresenterà l’immagine corporate dell’azienda per il prossimo futuro. 

Segno distintivo del visual è il claim “WOW”, dove la lettera O, rappresentata graficamente dai pneumatici specifici per l’applicazione in agricoltura, nel movimento terra e nell’ambito industriale, fa da cornice all’esclamazione “WOW”, espressione internazionale d’immediata comprensione. L’idea vuole sottolineare lo stupore dei clienti soddisfatti quando toccano con mano la sorprendente qualità dei prodotti BKT e l’ottimo rapporto qualità-prezzo che li contraddistingue.

È il verde il colore scelto per le immagini della campagna dedicata ai pneumatici agricoli che non solo riprende i colori del logo aziendale, ma che rappresenta anche lo spirito green che BKT applica a tutto il ciclo produttivo dei pneumatici. Il verde, colore simbolo della modernità, evidenzia l’impiego di tecnologie avanzate durante l’intero processo di produzione. Parte dell’energia utilizzata negli stabilimenti, inoltre, proviene da fonti rinnovabili e severe certificazioni di qualità attestano concretamente l’impegno di BKT nella salvaguardia delle risorse ambientali.

Il colore terra è stato scelto invece per il visual della campagna dedicata ai pneumatici industriali e OTR. Un colore caldo, che richiama i toni del terreno e della terra battuta, tipici siti di applicazione dei pneumatici BKT. 

La campagna pubblicitaria è stata presentata in occasione del SIMA di Parigi, dove BKT è stata una delle grandi protagoniste grazie al presidio capillare degli spazi outdoor e indoor della struttura fieristica con la nuova immagine. 

Il visual “WOW” sarà presente per tutto il 2013 nelle principali testate mondiali offline e online del settore accompagnando la comunicazione di prodotto, a dimostrazione di un approccio strategico in chiave di marketing e di comunicazione particolarmente distintivo ed efficace.

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