Motorsport

Il pilota myGOM Xavi Foj vince la Dakar con i pneumatici Cooper

Per il secondo anno consecutivo il pilota Xavi Foj e il Team Foj MPA hanno vinto la Dakar nella categoria T2 con i pneumatici Discoverer S/T Maxx, che hanno dimostrato straordinarie prestazioni in quello che è riconosciuto come il rally più prestigioso ed esigente del mondo. “Vincere la Dakar con Xavi e il suo Team Foj MPA è stata una grande soddisfazione perchè la determinazione, l’entusiasmo e la  passione di Xavì e del suo team nel partecipare e gareggiare rispecchiano esattamente i valori di passione ed eccellenza del network myGOM e degli specialisti di pneumatici che ne fanno parte” dice Tjeerd Prenger della Overgom, che ha seguito con Xavi il progetto di sponsorizzazione.

Anche quest’anno i pneumatici di serie Cooper Discoverer S/T Maxx sono stati fondamentali per aiutare Foj a raggiungere il primo posto nella sua categoria. Grazie alla loro polivalenza e resistenza hanno permesso al team di Xavi di affrontare con successo una competizione dura e difficile.

La squadra Foj MPA ha conseguito una vittoria incontestabile nella categoria di auto di serie T2, e un’ottima ventisettesima posizione nella classifica generale, in un percorso complesso e ricco di difficoltà. I più di 8.000 chilometri percorsi in 14 giorni per la squadra hanno rappresentato una lotta costante contro la durezza della competizione e le sfide dei rivali. Tuttavia, da quando ha raggiunto la leadership della categoria nella quarta tappa, la squadra formata da Xavi Foj e Ignacio Santamaría non aha più abbandonato la posizione fino alla fine della prova.

“Abbiamo lottato duro e ce l’abbiamo fatta”, dice il campione Xavi. “I nostri rivali non l’hanno resa cosa semplice, ma abbiamo lavorato bene. Abbiamo fatto una gara molto regolare e abbiamo provato a mantenere la leadership nella nostra categoria durante, praticamente, tutte le tappe e alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Siamo soddisfatti perchè ripetere un successo è più faticoso di vincere per la prima volta e con meno risorse”.

Per raggiungere questo trionfo, Foj ha contato, come nell’edizione passata, sui pneumatici Cooper: “Come speravo, gli S/T Maxx sono stati dei pneumatici perfetti per noi. Il loro comportamento su tutti i terreni è stato eccezionale. Ci ha permesso di essere completamente concentrati sulla gara con la convinzione che sarebbero stati perfetti in ogni tipo di terreno e situazione. Il punto di forza dei pneumatici Discoverer S/T Maxx è la carcassa straordinariamente resistente, ereditata del modello STT, e la sua capacità di sgonfiarsi mantenendo l’impugnatura anche in terreni difficili e continuando sempre ad avanzare. Grazie ai pneumatici Cooper, siamo riusciti a macinare chilometri su piste soffici, dure, rocciose, fiumi o dune senza preoccupazioni. Credo che siano state la scelta perfetta”.

"Xavi è il testimonial ideale per il netwok myGOM ed è un ottimo ambasciatore del pneumatico Cooper", ha concluso Prenger. 

Overgom è l’importatore in esclusiva dei pneumatici Cooper per tutto il territorio italiano. Nel 2012 l’azineda ha lanciato il network myGom per valorizzare e promuovere i migliori professionisti dei pneumatici nel mercato italiano. Per ulteriori informazioni su Xavi Foj, i pneumatici Cooper e Overgom è possibile visitare il sito www.overgom.com e il sito http://www.overgom.com/dakar dove sono disponibili le foto, i video e le interviste più emozionanti di tutte le tappe della Dakar 2013.

I festeggiamenti all’arrivo il 19 gennaio 2013 a Santiago del Cile

Comments

comments

made by nodopiano