Doppio Guinness per i Fulda Kristall Control HP

I pneumatici invernali Fulda Kristall Control HP hanno battuto due record mondiali nel gelido territorio canadese dello Yukon. A temperature di -25°C le gomme del brand che appartiene a Goodyear Dunlop hanno dimostrato di essere affidabili al 100% in frenata, curva e controllo di trazione.

A segnare il Guinness di “più breve spazio di frenata su ghiaccio” ha partecipato il pilota Ferdinand Stuck, con una prestazione eccezionale sulle acque ghiacciate del lago Schwatka a Whitehorse. La Subaru Impreza, equipaggiata con i Fulda Kristall Control HP nella dimensione 205/55 R16 91 H, si è arrestata, da 48 a 0 chilometri orari, in 48,132 metri, superando di ben 8 metri il precedente record (56,2m). Questa misura corrisponde alla lunghezza di due auto o, in altri termini, quando la Subaru equipaggiata Fulda si è arrestata, il precedente detentore di record viaggiava ancora attorno ai 18 km/h.

Il secondo Guinness le gomme Fulda lo hanno guadagnato come “Slalom più veloce su ghiaccio”. Sempre Ferdinand Stuck ha impiegato, per una percorso di 750m, con circa 50 ostacoli a 15m l’uno dall’altro, solo 1,33:88 minuti. “Le gomme avevano un grip così buono che ho potuto accelerare il ritmo ed avere la macchina sotto controllo al 100% in ogni momento “, ha dichiarato il pilota dopo avere attraversato la linea del traguardo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano