BR Pneumatici e Michelin offrono una serata a premi nel castello di Marostica

“Fai centro sull’estate” è il titolo della campagna a premi promossa con i gommisti vicentini dal diffusore Michelin BR Pneumatici, che si è conclusa con una serata di premiazione nella prestigiosa cornice del castello Superiore di Marostica (VI) venerdì 21 settembre. Presenti, oltre ai titolari e dipendenti della BR Pneumatici, il responsabile marketing Michelin Fabrizio Croci e il capo area Michelin Giannandrea Rensi. Il concorso, che ha avuto il suo esordio l’anno scorso, è dedicato ai pneumatici estivi Michelin vettura e trasporto leggero e prevedeva il rilascio di una cartolina ogni 20 gomme vendute entro il 31 luglio. “Quest’anno sono pervenute un centinaio di cartoline”, dice Stefano Busin della BR Pneumatici. “L’anno scorso era andata meglio, del resto la crisi si sente anche in queste promozioni”.

Alla serata hanno partecipato circa 60 ospiti, che hanno preso parte anche ad una breve riunione, durante la quale i rappresentanti Michelin, Giorgio De Biasi e Mauro Sbizzera, hanno spiegato in maniera esaustiva la nuova etichettatura europea. Dopo la cena si è svolta l’estrazione dei vincitori del concorso, alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio. Il fortunato vincitore del primo premio, una Citroen DS3, è Maurizio Munari di San Zeno di Cassola.

“La serata è andata molto bene – continua Stefano Busin –  e i rivenditori hanno partecipato con entusiasmo all’evento. Non sappiamo ancora quale strategia marketing adotteremo il prossimo anno, la decideremo nei prossimi mesi in collaborazione con il nostro partner storico Michelin.”

Di sicuro comunque il 2013 sarà per BR Pneumatici un anno speciale, perché l’azienda vicentina, è stata fondata nel marzo 1963 dall’attuale presidente Giovanni Battista Busin, che la gestisce con i figli Andrea e Filippo, e festeggerà quindi il prossimo anni i 50 anni di attività. La società, attiva nella ricostruzione e nel commercio di pneumatici, vanta una capacità produttiva annua di oltre 30.000 ricostruiti per il trasporto pesante nei sistemi “a caldo” e “a freddo” e vende più di 25.000 pneumatici autocarro nuovi. Nella nuova sede produttiva di Zanè è in funzione un impianto “pilota” per la produzione di pneumatici per veicoli industriali con tecnologia e materiali Recamic (Michelin), un impianto che l’azienda ritiene si collochi, per capacità produttiva, fra i primi quattro d’Italia.

Per quanto riguarda la distribuzione all’ingrosso di pneumatici nuovi per tutti i tipi d’utilizzo, dall’agricoltura ai mezzi movimento terra, dal trasporto pesante alle autovetture, dal carrello industriale ai motocicli, BR Pneumatici ha una giacenza media nel magazzino centralizzato di Thiene di oltre 50.000 pneumatici delle principali marche.

Infine BR Pneumatici opera anche nella vendita al dettaglio, attraverso una rete di nove negozi dislocati nelle province di Vicenza, Padova, Trento, Reggio Emilia e Pordenone. Tutti i negozi sono collegati in rete al magazzino centralizzato di Thiene, dove ha sede anche il centro amministrativo della società. I negozi sono a loro volta clienti e fornitori di pneumatici per la ricostruzione.

L’azienda dispone inoltre di un servizio d’assistenza pneumatici in loco con officine mobili. Grazie a questo servizio e ad un programma software sviluppato internamente, BR Pneumatici ha attuato con le F.T.V. di Vicenza un contratto di costo chilometrico per la gestione dei pneumatici. Contro il pagamento di una cifra pattuita per chilometro percorso, BR Pneumatici fornisce ad aziende di trasporto pubbliche e private l’intero equipaggiamento di pneumatici nuovi e ricostruiti, nonché l’assistenza tecnica e d’emergenza sette giorni su sette.

I vincitori del concorso “Fai centro sull’estate”:

1° premio (Citroen DS3)                                     Munari Maurizio di San Zeno di Cassola

2° premio (buono viaggio 2.500 euro)                Pieretti F.lli di Vicenza

3° premio (TV LCD Sharp )                                Castagna Tiziano di Montebello Vic.no

4° premio (Buono Mediaworld 300 euro)            Carrozzeria Zanotto di Cartigliano

5° premio (Buono Mediaworld 150 euro)            Lucauto di Battaglin Luca di Marostica

Nel giardinetto interno del Castello Superiore di Marostica (VI) è stata consegnata la Citoren DS3 al vincitore del concorso organizzato da BR Pneumatici e Michelin “Fai centro sull’estate”. Nella foto: il titolare della BR Pneumatici Giovanni Busin, Andrea Busin, Stefano Busin, Giovanni De Muri (rappresentante BR Pneumatici) e il vincitore del concorso Maurizio Munari con la moglie.

© riproduzione riservata
made by nodopiano