Mercato

L’ACI di Foggia lancia la campagna sul controllo delle gomme

Accostando il pneumatico alle ruote della fortuna, della roulette e delle freccette è iniziata la campagna dell’ACI di Foggia per il controllo dei pneumatici, con la metafora “la vita è una ruota… non giocartela su strada, controlla i tuoi pneumatici.” La campagna di comunicazione e sensibilizzazione per il controllo dei pneumatici dell’Automobile Club Foggia è iniziata il 4 luglio e terminerà il 4 agosto prossimo. Scopo dell’iniziativa è consigliare agli utenti della strada il controllo delle gomme del proprio veicolo prima di partire per le tanto agognate vacanze.

Quattordici rivenditori autorizzati di Foggia e provincia hanno aderito all’iniziativa e garantiranno gratuitamente il controllo del battistrada e della pressione delle gomme proponendo, ove necessario, la sostituzione dei vecchi pneumatici con sconti particolari, che diventano ancora più convenienti in caso di tesserati ACI.

Il nuovo Presidente dell’Automobile Club di Foggia, l’avvocato Giorgio Salvatori, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “Il nostro dipartimento scientifico AC Mind, diretto dal responsabile Nico Palatella e assistito dallo studio grafico di Roberto Moretto, ha centrato gli obiettivi che l’AC Foggia ritiene fondamentali in termini comunicativi ma anche funzionali. La sicurezza stradale si compone di una serie articolata di azioni, quali l’educazione stradale, l’osservazione dei flussi veicolari e sicuramente le campagne di comunicazione sull’efficienza di tutte le componenti del veicolo. Per questo motivo iniziamo con la campagna sui pneumatici un ciclo di attività, della durata di un anno che ci vedrà impegnati in una costante opera di informazione e formazione, per concorrere al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Comunità Europea sul dimezzamento dei casi di mortalità degli incidenti stradali entro il 2020. Una sfida ambiziosa alla quale non faremo mancare il nostro apporto”.

L’Automobile Club Foggia, inoltre, presenterà nei prossimi giorni alle Istituzioni ed ai media i due spot realizzati dal Comune di Foggia, attraverso il proprio “Osservatorio per la sicurezza stradale”, che saranno poi trasmessi dalle emittenti televisive locali.

Comments

comments

made by nodopiano