Mercato

I pneumatici Bridgestone scelti per la Ferrari FF

Ferrari ha scelto anche i pneumatici Bridgestone come primo equipaggiamento per l’auto sportiva a trazione integrale FF. Le consegne dei pneumatici sportivi Potenza S001 per il produttore di Maranello sono iniziate a fine 2011. Il Potenza S001 è il modello UHP di punta tra i pneumatici sportivi Bridgestone ed è stato sviluppato per offrire il massimo delle performance sportive in termini di controllo e di risposta immediata. Grazie alla carcassa alleggerita e alla bassa resistenza al rotolamento, il pneumatico garantisce performance eccellenti. Il Potenza S001 inoltre è già proposto come primo equipaggiamento sulla Ferrari F458 Italia da 570 CV.

“La Ferrari FF a trazione integrale con il nuovo motore V12 da 660 CV mette a dura prova le prestazioni dei pneumatici e Bridgestone è lieta di annunciare che il Potenza S001 è stato reputato all’altezza di questo compito”, ha dichiarato Edwin Van der Stad, Direttore vendite, Consumer Business Unit di Bridgestone Europe.

Bridgestone ha sviluppato pneumatici per Ferrari, fornendo gomme di primo equipaggiamento per i modelli prodotti a Maranello sin dal 1990, con la Ferrari 348. Molte delle vetture prodotte dal prestigioso Marchio italiano montano pneumatici Bridgestone, compresi i modelli Ferrari Enzo e Superamerica.

Comments

comments

made by nodopiano