Mercato

Cresce la presenza di Apollo Tyres in Europa

Apollo Tyres ha annunciato i risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale indiano: nei nove mesi il produttore indiano ha fatturato 89,2 miliardi di rupie (1,26 miliardi di euro), evidenziando una crescita del 45,5%. Anche il risultato operativo, con 8,1 miliardi di rupie (115 milioni di euro), evidenzia un miglioramento del 21,9%, mentre il risultato netto cresce solo del 2% con 2,5 miliardi di rupie (36 milioni di euro). Commentando la relazione finanziaria, il presidente di Apollo Tyres, Onkar Singh Kanwar, ha dichiarato che nei primi tre trimestri dell’anno fiscale “tutte tre le principali regioni – India, Sudafrica ed Europa – hanno dimostrato uno sviluppo straordinario”. In Europa infatti il produttore indiano, con la propria filiale Apollo Vredestein, ha riportato ricavi per 21,7 miliardi di rupie (308 milioni di euro), pari ad un incremento del 34,8% e già quasi raggiungendo i volumi dell’intero anno precedente (22,3 miliardi di rupie). L’Europa ha contribuito inoltre con 2,7 miliardi di rupie (38 milioni di euro) al risultato operativo complessivo dell’azienda. Il mercato europeo pesa dunque per il 24% nel totale dei ricavi aziendali, anche se rimane comunque l’India il primo mercato di riferimento, con il 62% del fatturato complessivo.

  Per ulteriori dettagli: Opens external link in new windowNumeri & Fatti

Comments

comments

made by nodopiano