Notizie prodotti

Hankook AH22+ un maratoneta per il trasporto regionale

Hankook presenta il pneumatico AH22+, una versione ottimizzata della già esistente linea di pneumatici radiali per autocarri AH22. Il pneumatico premium per autocarri, sviluppato appositamente per il trasporto regionale, consente di ottenere delle prestazioni migliori nel traffico cittadino e sulle lunghe distanze, grazie alla struttura caratterizzata da una cintura più larga, da un tallone allargato della carcassa e da un nuovo disegno del battistrada. Il nuovo AH22+ può essere utilizzato nel traffico regionale e di distribuzione per tutti gli assi di autobus ed autocarri.

L’impiego frequente nel traffico richiede particolare caratteristiche al pneumatico: lunghi chilometraggi e la resistenza agli agenti esterni, abbinati ad un’elevata economicità, rivestono una grande importanza. Le caratteristiche convincenti dell’ AH22+ sono la sua struttura interna innovativa, design del battistrada ottimizzato ed la nuova tecnologia della mescola. La carcassa rinforzata e di forma piatta, consente una distribuzione omogenea della pressione al suolo, garantendo, con la struttura rinforzata del tallone, una durata superiore dello pneumatico, anche con carico massimo. La minore deformazione dello pneumatico non riduce solamente la resistenza al rotolamento e non contribuisce solo a soddisfare i requisiti di economicità dello pneumatico ma miglior la scorrevolezza dello pneumatico e, di conseguenza, che il controllo ed il comfort di marcia. 

Il design del profilo dell’AH22+ è stato studiato per garantire una prestazione ottimale in ogni fase della vita del pneumatico. Le speciali scanalature a zig-zag garantiscono, anche nelle fasi di usura avanzata, una trazione ottimale e garantiscono una scorrevolezza e un controllo ottimali sulle diverse superfici; inoltre, il nuovo blocco della spalla aiuta ad evitare i danni da urto. Le profonde lamelle garantiscono inoltre una prestazione di frenata affidabile in ogni momento. Il nuovo sistema di miscelazione IMS (Innovative Mixing System), utilizzato per l’AH22+, come per tutti i nuovi pneumatici autocarro Hankook, consente una distribuzione omogenea delle molecole di gomma nella mescola del pneumatico. Questo consente di dare vita ad una mescola resistente all’usura, conferendo all’AH22+ una durata superiore rispetto al predecessore.

"Ogni anno investiamo circa il 5% nella ricerca e nello sviluppo dei nostri pneumatici. Con l’AH22+ andiamo incontro alle esigenze dei nostri clienti. Il pneumatico premium garantisce lunghi chilometraggi ed un’elevata efficienza", spiega Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e responsabile europeo dell’azienda.

Le caratteristiche tecniche dell’AH22+

1.       Innovativa struttura interna per una durata di vita superiore ed una resistenza al rotolamento ridotta

La struttura della cintura dell’AH22+, più larga rispetto a quella del predecessore, consente, in abbinamento ad una carcassa e ad una struttura del tallone più robuste, di minimizzare la deformazione della cintura, anche con carico massimo, riducendo la resistenza al rotolamento ed aumentando la durata di vita.

2.       Design del battistrada ottimizzato per una trazione e delle prestazioni di frenata ottimali

Le scanalature a zig-zag migliorano la trazione, tanto con pneumatici nuovi, quanto con pneumatici usurati, mentre le lamelle profonde garantiscono una prestazione di frenata durevole anche nelle fasi più avanzate della vita del pneumatico.

3.       Nuova tecnologia del design del profilo per una resistenza al rotolamento ridotta

La linea piatta della carcassa consente una distribuzione omogenea della pressione interna dello pneumatico e garantisce una resistenza al rotolamento inferiore ed una durata di vita superiore. Il tutto con una ricaduta positiva anche sull’economicità.

4.       Nuova tecnologia della mescola per una durata di vita superiore dello pneumatico

L’innovativo procedimento di miscelazione IMS (Innovative Mixing System) di Hankook consente una distribuzione omogenea delle molecole di gomma nella mescola dello pneumatico, dando vita ad una mescola particolarmente resistente all’usura.

5.       Dimensioni disponibili

SRS   Dimensioni

70     245/70R17.5 136/134M

         315/70R22.5 154/150L

80     295/80R22.5 152/148M

         315/80R22.5 156/150L

Comments

comments

made by nodopiano