Mercato

Delticom AG: nel secondo trimestre ricavi e utili secondo previsioni

Delticom AG, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha reso noti i risultati preliminari del secondo trimestre 2011. Negli ultimi mesi la società è stata capace di incrementare ricavi e utili, anche rispetto agli ottimi risultati dell’anno precedente. E, grazie al nuovo magazzino centralizzato, Delticom si definisce ben attrezzata per affrontare i prossimi trimestri.

Il mercato europeo di pneumatici estivi è stato finora inferiore alle previsioni, dice l’azienda. Per quanto riguarda Delticom, i dati positivi di maggio hanno invece compensato un aprile relativamente fiacco. A partire da giugno, le vendite di pneumatici sono tornate a crescere notevolmente anno su anno.

Nel secondo trimestre, Delticom ha generato un fatturato di 112,9 milioni di euro (102,9 milioni di euro nel secondo trimestre del 2010) con un incremento del 9,8%, nonostante la forte base dell’anno precedente. Come risultato, dall’inizio dell’anno i ricavi sono pari a 198,3 milioni di euro (177,3 milioni di euro, nel primo semestre del 2010, con una crescita dell’11,8%). I ricavi del primo semestre nella divisione e-commerce sono cresciuti del 12,0% anno su anno, passando da 169,7 milioni di euro a 190,1 milioni di euro. I ricavi della Divisione Ingrosso sono cresciuti del 7,3%, raggiungendo gli 8,2 milioni di euro, rispetto ai 7,6 milioni di euro nello stesso periodo del 2010. Nello stesso periodo, gli altri proventi di gestione sono diminuiti del 7,7%, scendendo a 3,1 milioni di euro contro i 3,4 milioni di euro del 2010.

Comments

comments

made by nodopiano