Più di un catalogo, meno di e-commerce: internet secondo PointS

La novità 2011 di PointS si chiama Gotyre ed è un innovativo sistema di pre-vendita sul web che sarà a disposizione, entro la fine dell’anno, di tutti gli utenti e dei rivenditori di pneumatici aderenti alla rete. “Gotyre nasce dall’idea di raggiungere una fascia di mercato che ama acquistare su internet, ma lo vogliamo fare in modo diverso: mostriamo i prodotti e i prezzi, ma poi indirizziamo l’utente al punto vendita, in modo che possa essere consigliato dal gommista.”

Collegandosi, infatti, al sito web www.gotyre.it sarà possibile accedere a un catalogo multimediale dove individuare e selezionare i pneumatici desiderati, nonché il punto vendita Points più vicino, presso il quale ritirarli e montarli.

Chi acquisterà sul sito Gotyre – dice l’azienda – potrà godere di numerosi vantaggi tra cui: la sicurezza di una giusta scelta in quanto, una volta recatosi nel punto vendita, potrà valutare con un professionista della rete PointS Italia l’idoneità, rispetto alle proprie esigenze, dei pneumatici prenotati ed eventualmente cambiarli; un montaggio professionale ed economicamente conveniente; il risparmio dei costi di spedizione; l’assenza di transazioni finanziarie on line per cui il pagamento avverrà solo a lavoro ultimato, presso il centro PointS scelto, quindi in totale sicurezza e solo dopo aver preso visione del prodotto.

Dall’altro lato il sistema garantirà al rivenditore un aumento del volume d’affari generato dal web, la possibilità di una perfetta programmazione dell’approvvigionamento relativo ai pneumatici venduti on line e maggiori introiti grazie ai servizi offerti correlati alla vendita.

“Questo non significa solo tutelare il nostro network, ma anche il cliente, che per scegliere e montare i pneumatici più adatti alla propria auto e alle proprie esigenze non può affidarsi al fai da te, ma deve essere supportato da un professionista”, conclude Mandrà.

© riproduzione riservata
made by nodopiano