Nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione Pirelli

L’Assemblea di Pirelli & C. SpA ha approvato il bilancio dell’esercizio 2010, chiuso con un utile netto consolidato di 4,2 milioni di euro e un utile netto della Capogruppo di 87,4 milioni di euro, deliberando la distribuzione di un dividendo di 0,165 euro per azione ordinaria e 0,229 euro per azione di risparmio. La data di pagamento è il 26 maggio 2011 (stacco cedola 23 maggio 2011).

L’Assemblea ha stabilito la durata dell’intero Consiglio di Amministrazione in tre esercizi (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2013) e determinato in 20 il numero dei componenti, di cui 11 indipendenti. Il compenso annuo lordo dell’intero Consiglio è stato fissato in 1,7 milioni di euro.

Sulla base delle due liste presentate, sono stati nominati amministratori di Pirelli & C. SpA: Marco Tronchetti Provera, Vittorio Malacalza, Alberto Pirelli, Carlo Acutis (indipendente), Anna Maria Artoni (indipendente), Gilberto Benetton, Alberto Bombassei (indipendente), Luigi Campiglio (indipendente), Enrico Tommaso Cucchiani, Paolo Ferro Luzzi (indipendente), Giulia Maria Ligresti, Massimo Moratti, Renato Pagliaro, Giovanni Perissinotto, Luigi Roth (indipendente), Carlo Secchi (indipendente), Franco Bruni (indipendente), Elisabetta Magistretti (indipendente), Francesco Profumo (indipendente) e Pietro Guindani (indipendente).

© riproduzione riservata
made by nodopiano