Confermata l’acquisizione di Kwik-Fit da parte di Itochu

Kwik-Fit Group ha confermato ufficialmente che Pai Partners ha venduto la catena alla giapponese Itochu Corporation per 637 milioni di sterline. E’ il più grande investimento su territorio inglese da parte di Itochu e segue l’acquisizione nel 1994 di Stapletons. L’azienda sta infatti già parlando di possibili sinergie tra i due business.

“Attraverso questa acquisizione, Itochu cercherà di intensificare il business dei pneumatici, facendo leva sul network e il marchio noto di Kwik-Fit da un lato e la grande capacità logistica e manageriale di STS dall’altro lato per generare sinergie tra i due business collegati ai pneumatici” afferma Itochu in un comunicato.

Ian Fraser, chief executive di Kwik-Fit ha commentato: “E’ stato un piacere lavorare in questi anni con Pai Partners. Il loro sostegno è stato un importante fattore per il nostro continuo successo. Adesso andiamo incontro con entusiasmo alla partnership con Itochu e al prossimo passo per lo sviluppo di Kwik-Fit. Nonostante le difficili condizioni economiche, Kwik-Fit ha continuato ad incrementare le vendite e gli utili operativi e con la forza finanziaria e le sinergie del nuovo proprietario Itochu, ci sono tutte le premesse per una ulteriore crescita”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano