Nuovi battistrada Bandag BDM1 e BRM1 per on/off road

Bridgestone Europe ha ampliato la gamma di pneumatici con battistrada ricostruito Bandag con l’introduzione dei modelli Bandag Drive Mixed 1 (BDM1) ad elevata trazione e Bandag Rib Mixed 1 (BRM1) estremamente versatile in tutte le posizioni negli impieghi gravosi. I nuovi pneumatici ricostruiti sono progettati per ridurre il costo chilometrico nelle applicazioni specifiche e garantiscono il 15% di chilometraggio in più rispetto ai predecessori.

I nuovi pneumatici ricostruiti ad uso on/off road sono progettati per offrire elevata performance negli impieghi gravosi che comportano maggiore usura, come avviene nell’industria estrattiva e nell’edilizia. L’esigenza degli operatori di flotte è quella di coniugare nel miglior modo possibile percorrenza e tenuta su strada con un’eccellente trazione e resistenza ai tagli e alle penetrazioni nelle applicazioni off-road, su superfici che variano da morbide a ruvide e abrasive, il tutto con una limitazione dei costi.

I nuovi pneumatici Bandag per applicazioni specifiche BDM1 e BRM1 sono stati sviluppati per soddisfare questi obiettivi. Il nuovo tipo di mescola si coniuga in maniera ottimale al design innovativo. Queste combinazioni sono il risultato di test condotti su 19 flotte di 11 Paesi in Europa e in Medio Oriente. Questi pneumatici, dichiara la società, “segnano un’evoluzione degli standard nel segmento commerciale cava/cantiere e sono il risultato dello sviluppo raggiunto dall’unione del know-how di Bridgestone e Bandag”.

BDM1: elevata trazione e percorrenza superiore del 15%

Grazie al design ad alette direzionali e alle profonde scanalature che si aprono sulla spalla, il nuovo Bandag Drive Mixed 1 assicura eccellente trazione in tutte le applicazioni. Gli ampi tasselli del battistrada e l’innovativa mescola ad elevata performance garantiscono maggiore protezione e resistenza ai tagli e agli scagliettamenti. Il battistrada autopulente è in grado di espellere pietre e detriti rimasti incastrati prima che possano danneggiare il pneumatico. L’inedita geometria del pneumatico Bandag Drive Mixed 1 contribuisce a rallentare l’usura del battistrada e a ridurre la rumorosità.

I test condotti su varie flotte mostrano che il nuovo BDM1 offre il 15% di chilometraggio in più rispetto al predecessore BDY3.

BRM1: costo chilometrico ridotto in tutte le posizioni

Il nuovo Bandag Rib Mixed 1 è un pneumatico versatile per applicazioni cava/cantiere e per applicazioni urbane. Il nuovo design consente una guida comoda e confortevole, con un miglioramento della tenuta di strada ed un elevato livello di affidabilità garantito dal marchio Bandag. Progettato con una mescola a limitata usura che offre un’eccellente resistenza ai tagli, il BRM1 garantisce una maggiore percorrenza e un costo chilometrico ridotto, come dimostrato in numerosi test condotti su varie flotte rispetto al predecessore BZY2.

I battistrada BDM1 e BRM1 sono disponibili attraverso la rete di rivenditori Bandag presenti in Europa in un’ampia gamma di misure, consentendo la ricostruzione di tutte le carcasse di ampie dimensioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano