Mercato

Yokohama e Focus insieme per la sicurezza stradale

Yokohama Italia, in collaborazione con il mensile Focus e con il sito internet www.focus.it, lancia una nuova campagna di sensibilizzazione alla guida sicura sul sito della rivista e sul numero di novembre in edicola il 25 ottobre. Dal 25 ottobre al 25 novembre i lettori di Focus e di Focus.it potranno approfondire attraverso sei video i fondamenti della sicurezza al volante, dalla posizione delle mani sul volante, alla frenata di emergenza, alla correzione del testa-coda. Numerosi temi saranno toccati e molti consigli saranno forniti per affrontare al meglio pericoli e insidie della guida quotidiana. Ci sarà anche un concorso collegato a questa iniziativa: i lettori potranno rispondere alle domande di un test e partecipare a un concorso che, dedicato anch’esso alla sicurezza stradale, metterà in palio come corsi di guida sicura su neve offerti da Driving Camp, la scuola di guida di cui Yokohama è da sempre partner. “Anche quest’’anno abbiamo voluto investire sul terreno della sicurezza stradale e condividere questa finalità con Focus e con il sito www.focus.it, media autorevoli attraverso i quali possiamo comunicare efficacemente un messaggio tanto complesso e delicato quale la sicurezza attiva al volante. Sempre di più c’è bisogno di fare comunicazione sulla sicurezza di guida e cultura del pneumatico, componente fondamentale di un’auto sicura. Sono solo quei pochi centimetri quadrati che creano l’impronta a terra di una gomma che tengono una vettura salda sul terreno e mantenere un pneumatico in buona salute, oltre che equipaggiare l’auto con il prodotto più confacente alle condizioni atmosferiche e più adatto al nostro stile di guida, non può che aumentare la nostra sicurezza e preservare la nostra incolumità e quella di chi viaggia con noi” ha dichiarato Claudio Galeazzi, direttore commerciale di Yokohama.

Comments

comments

made by nodopiano