Commenti per PneusNews.it http://www.pneusnews.it rivista online sul mondo dei pneumatici Tue, 23 May 2017 12:24:57 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.2 Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di Enrico http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-91010 Tue, 23 May 2017 12:24:57 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-91010 E nonostante ciò continui ad acquistare da loro?

Già i soldi per il montaggio sono troppi, se il livello di professionalità è questo!

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di Dario http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-90240 Sun, 14 May 2017 12:06:07 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-90240 Io ho sempre comprato pneumatici dal gommista, pur sapendo che costavano di più rispetto l’acquisto online.
Percorro 100.000 km l’anno tra furgone aziendale, auto personale e moto. Dalle mie parti i gommisti hanno prezzi abbastanza allineati tra loro, quello che manca è la professionalità (almeno come la intendo io).
Vi scrivo alcune situazioni che mi sono capitate di persona, che secondo me non sono sinomino di professionalità.

Faccio montare 4 michelin sull’auto, torno a casa e la macchina a 70/80 all’ora vibra fortissimo. Faccio rifare la bilanciatura e il problema sparisce. Dallo stesso gommista dopo 10000km faccio invertire le gomme, per alzare l’auto stava x spaccarmi le minigonne se non lo fermavo in tempo.A distanza di tanti anni,la ditta dove lavoro ci affida i mezzi e una bilanciatura elettronica su 3 è sbagliata (bilanciatrice starata?).

Porto il furgone a fare la convergenza, mi chiedono di mettere il volante dritto,cosi in caso di problemi la colpa è la mia (è il vostro lavoro non il mio)

Mi raccontano che se ho le catene a bordo durante il periodo invernale,se mi ferma la polizia mi obbliga a montarle anche se c’è una bella giornata, x dimostrare che sono in grado di farlo,altrimenti multa. Non c’è nessuna legge cosi,in caso di bisogno potrei chiamare un amico che le monta al posto mio,ma al gommista conviene raccontare sta storia pur di vendere un treno di termiche in piu.

Vado con la moto da un gommista che ha appena aperto,molto simpatico,parlantina spigliata,cambio la gomma posteriore, mi ingrassa la catena,pulisce il cerchio con un prodotto apposito e mi tira il bullone della ruota con la dinamometrica, spiegandomi che solo lui fa anche queste cose. Dopo qualche mese devo tirare la catena, provo a mollare il dado(stretto con la dinamometrica) e non si svita. Vado dal meccanico e mi dice che è stato tirato tantissimo. Poi me lo ha riserrato al valore giusto,leggendolo dal manuale d’officina (questo è un meccanico veramente professionale)

Anno successivo cambio gommista da moto, ne trovo uno che mi fa un prezzo leggermente più alto, ma dice che le sue gomme sono di produzione recente e non vecchie come quelle dei colleghi,che costano meno. Solleva la moto solo all’anteriore,io dico che prima si alza dietro e poi davanti, mi risponde che per cambiare davanti si alza davanti,poi si toglie il cavalletto e si alza dietro. Io non mi fido e ci sto vicino, riesco a prendere la moto al volo mentre scappa dal cavalletto anteriore, se non ero li la mia moto nuova finiva x terra…. Chiedo di usare la dinamometrica, lui mi dice certo, prima tira i bulloni a mano con tutta la forza, poi usa la dinamometrica con i valori che mi ero scritto dal manuale, e mi dice tutto ok (non si usa cosi quella chiave! in realtà tirando a mano aveva gia superato il valore corretto). Leggo il DOT, al momento del pagamento faccio notare che erano pneumatici di 2 anni prima e allora mi fa lo sconto (il prezzo degli altri gommisti di zona)

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di silvio malacarne http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-89128 Thu, 27 Apr 2017 14:18:03 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-89128 Comperare qualsiasi cosa oggi è un’ avventura.
Credi di aver fatto l’affarone e poi magari lo stesso giorno in altra città trovi lo stesso prodotto in offerta dove costa molto meno.
Lo stesso dicasi per gli pneumatici o le automobili.
Vorrei raccontare una mia esperienza avvenuta nel 2014.
Ero cliente di un noto gommista della provincia di Belluno, dopo diversi treni di gomme acquistati per le mie macchine, mi stava rifilando un bidone, montandomi dei pneumatici datati, sporchi, per di più pieni d’acqua.
Per fortuna non mi sono allontanato durante il montaggio come mia abitudine, sono andato a curiosare ed ho visto la schifezza che si stava consumando nei miei confronti.
Ho energicamente contestato il lavoro ed ho avuto la sostituzione di altri pneumatici non senza strascico di polemico da parte loro per il mio comportamento.
Magari pretendevano pure le scuse o i complimenti.
Pensare che avevo talmente fiducia in loro che questi pneumatici gli avevo integralmente pagati 6 mesi prima, compreso il montaggio, in occasione di sostituzione di un treno di gomme su altra mia vettura.
Loro non immaginavano che sapevo ed ero ben informato sul significato di tutte le sigle apposte sui fianchi degli pneumatici.
Quelli che mi stavano montando erano dello stesso tipo di quelli usurati, ma più vecchi di tre anni.
Inutile dire che la grande fiducia che nutrivo in loro è sparita immediatamente. Ora mi resta solo un pessimo ricordo di questa esperienza e di questo gommista.

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di Steru http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-89111 Thu, 27 Apr 2017 09:59:17 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-89111 Sono d’accordo col discorso di dovervi aggiornare cari gommisti, certo che se basate il vostro lavoro solo sui clienti che comprano e installano le gomme dai voi, tra poco chiuderete bottega. Poichè sempre più gente compra gomme in internet (io compreso) di certo se risparmio 50 euro o più schifo non mi fa sopratutto in questi periodi di emme. Es. Firestone MULTISEASON 175/65 R14 82T € 35,88 CAD.
x4 pneumatici € 143,52 con spedizione compresa, qualcuno può fare questo prezzo? Ovviamente no. Probabilmente poi uno per trovare un gommista che gli le monti debba girare un po ok, ma quando poi lo trova, andrà sempre da quello. E “QUEL” gommista, per poco che prende per il montaggio, si metterà sempre in tasca i pochi ( che voi schifate tanto) soldi che io gli darò per la loro professionalità. e questi andranno avanti, poichè se avrò comunque problemi andrò da loro, mentre voi visto che comunque acquisire un cliente che non è poco vi fa tanto schifo, e vista l’ovvietà del fatto che NON potete fare i prezzi di chi vende su internet, tranquilli, che siete solo destinati col tempo a chiudere. Continuate pure a NON mettere a disposizione i vostri macchinari da centinaia di migliaia di euro a disposizione di chi acquista in internet, che fate bene. Peace and love

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di Dante http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-88147 Fri, 14 Apr 2017 08:10:31 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-88147 forse avete ragione ma credo che il problema sia che ci sono pochissimi soldi ormai. Tutti accettiamo lavori al minimo sindacale, anche molto più specializzati, vedi infermieri, parrucchieri, termoidraulici pagati con i voucher e a 700 euro al mese, perché tanto se vai via c’è la fila ad aspettare fuori gli uffici del datore di lavoro. questo vale anche per i gommisti,
ne trovi sempre uno che ha piu fame (purtroppo). Sinceramente mi è capitato di trovare chi mi montasse 2 gomme da internet su cerchi in lega e le pastiglie sempre comprate da internet, solo anteriore, per un totale di 10 euro (195 55 r16)

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di vittoriogoteborg http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-87494 Sat, 01 Apr 2017 08:32:26 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-87494 Il vero mercato comune e’ comprare un prodotto fatto in un altro paese da aziende di quel paese. Invece questo mercato comune e’ una bufala. Nel nostro caso aziende italiane fanno produrre i nostri prodotti all’estero con costi bassissimi e poi li importano e li rivendono in Italia allo prezzo come fosse prodotto in Italia. Ed e’un problema di tutti i paesi. Ormai la quasi totalita’ dei prodotti di largo consumo vengono prodotti in Asia, dove il costo della mano d’opera regolare costa un quarto rispetto a noi. Non parliamo poi del lavoro irregolare che, in Cina ad esempio, è’molto piu’ diffuso che da noi

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di vittoriogoteborg http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-87492 Sat, 01 Apr 2017 08:15:33 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-87492 Ma scusate, voi gommisti siete speciali? Quando compri i sanitari o i rubinetti di casa chi li monta? Adeguatezza anche voi

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di Enrico http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-87448 Fri, 31 Mar 2017 10:32:53 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-87448 Tu continua a sognare, intanto il pane te lo porta via gente della tua stessa categoria ma molto più sveglia ed intelligente. Comunque non tutti i siti utilizzano tali mezzucci, e se la GdF scopre una truffa del genere stai pur tranquillo che lo fanno chiudere.

http://www.pneusnews.it/2017/03/31/i-gommisti-2-0-differenziano-ebay-e-officina-lesperienza-di-pneus-center-e-citta-gomme/

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di Claudio http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-87426 Thu, 30 Mar 2017 18:16:40 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-87426 Oltre un terzo dell’Iva evasa connesso alle frodi carosello. Oltre il 35% dell’Iva complessivamente evasa scoperta nel 2016 e’ legata alle frodi cosiddette ‘carosello’, ovvero un meccanismo fraudolento attuato mediante vari passaggi di beni in genere provenienti ufficialmente da un Paese dell’Unione europea, al termine del quale l’impresa italiana acquirente detrae l’Iva nonostante il venditore compiacente non l’abbia versata.
“Sempre alta e’ l’attenzione nel contrasto alle frodi all’Iva – ha sottolineato Toschi – soprattutto di tipo ‘carosello’: ne costituisce conferma il fatto che oltre il 35% dell’Iva complessivamente evasa scoperta dal corpo nel 2016 e’ connessa a questo genere di frodi”.

Cari compratori online
Non avete ancora capito che VOI siete i PRIMI
ad alimentare le frodi iva in Italia

Sarebbe bello che vi facessero pagare il triplo dell IVA con la relativa multa che voi avete risparmiato comprando da questi soggetti.

E i gommisti dovrebbero chiedere 200 euro per un installazione di 4 pneumatici comprati online, solo che sono dei polli e non si mettono d accordo.

]]>
Commenti su Il cliente arriva con le gomme comprate online (Ottobre-Novembre 2015) di Gino http://www.pneusnews.it/yop-poll-archive/il-cliente-arriva-con-le-gomme-comprate-online/#comment-87355 Wed, 29 Mar 2017 03:04:20 +0000 http://pneusnews.it/?page_id=37400#comment-87355 Io penso che un gommista che si vede arrivare un cliente che chiede di monotare gomme acquistate on line non deve lamentarsi guadagnando 40 euro per quattro gomme, e, vi dico il perchè! Per cambiare 4 gomme ci vogliono con l’attrezzatura adeguata circa 25/30 minuti quindi facendo un calcolo approssimativo sono circa 80 euro ora.mettici ammortamento attrezzature e tutte le balle che vuoi comprese tasse e tutto il resto penso che chi ha lavorato ancora in proprio artigiani ecc.non si lamenterebbero della cifra neanche lavorando con macchine ad esempio scalatori.fateli bene i conticini. In quanto ai prezzi delle concessionarie non mi esprimo tutto quello che ti raccontano su garanzie e balle varie,e, quando succede qualc’osa inerente al montaggio neanche col miglior avvocato
Sei capace di venirne fuori tanti saluti e buon lavoro a tutti gino

]]>