Notizie

Tyre Jet: la stampa sui pneumatici personalizzabile al massimo

Tono Continuo, azienda nata nel 2013 specializzata nel settore aerografico, ha presentato Tire Jet, un’innovativa soluzione high-tech di stampa sui pneumatici per tutti i settori dell’industria automobilistica. Questa macchina può stampare praticamente qualunque grafica sui pneumatici, garantendo una interessante opportunità di business esclusiva per produttori di gomme, automobili e fornitori di servizi come gommisti e meccanici.

Applicando un primer bianco per il fondo su una gomma pre-riscaldata a 95°, temperatura che permette all’inchiostro di poter penetrare nella gomma del pneumatico, la stampa avviene in quadricomia, con colori trasparenti, per poi mescolarsi con il fondo e creare l’immagine desiderata. Questo processo si conclude in 10-15 minuti, previa analisi del pneumatico. A differenza di altri tipi di applicazioni, la durata della stampa garantita con Tire Jet è pari al tempo di usura del pneumatico.

“Le qualità offerte da Tire Jet non sono solo i veloci tempi di esecuzione e la durata garantita, ma ciò che contraddistingue questa stampante è il valore aggiunto che può fornire al prodotto finale. Non c’è un limite alla personalizzazione, nessun dettaglio sarà tralasciato; la qualità e la precisione di Tire Jet permetterà all’utilizzatore finale di realizzare la propria idea esattamente come l’aveva pensata” ha affermato Fabio Tosin, commerciale di Tono Continuo.

Tono Continuo è il distributore esclusivo in Italia di Tyre Jet. La macchina, che arriva dal Giappone, viene assemblata e modificata in Italia dall’azienda di Vicenza. Il progetto ha un brevetto internazionale.

“Siamo interessati sia a vendere la macchina che a fare da service, stampando i pneumatici per i nostri clienti. Nel primo caso, il prezzo del modello che stampa gomme per vetture e moto parte da 51.600 euro per poi salire nel caso si vogliano stampare anche pneumatici truck, mentre nel secondo caso il prezzo di una stampa su un pneumatico parte da 65 euro più iva.”

https://youtu.be/BER_0efJ6oA

© riproduzione riservata
made by nodopiano