Notizie prodotti

Sensori ABS a marchio DT Spare Parts

La gamma di parti e accessori universali offerta da Diesel Technic per veicoli commerciali e industriali è cresciuta costantemente nel corso degli anni, con l’obiettivo dichiarato da parte dell’azienda di rappresentare sempre più un one-stop shop per la sua clientela.

Di recente l’azienda ha ulteriormente arricchito la sua gamma di sensori ABS a marchio DT Spare Parts con un nuovo codice (4.63786) destinato a un vasto numero di applicazioni MAN e Mercedes-Benz, arrivando a offrire oggi oltre 200 riferimenti per questo tipo di componenti fondamentali per la sicurezza veicolare.

Il nuovo sensore ABS per MAN e Mercedes-Benz si distingue per l’elevata qualità: è stato creato, infatti, per funzionare al meglio e durare nel tempo. La testina del sensore ha un manicotto di acciaio inossidabile anticorrosione, collegato alla testina sintetica del sensore con bobina a induzione integrata in modo da essere sia isolato sia resistente agli urti. Un tubo ondulato sintetico protegge il cavo del sensore da eventuali danni. Grazie ai contatti argentati, progettati per una ridotta resistenza di contatto, il connettore offre una protezione duratura contro gli agenti esterni. Il sensore ABS offerto da Diesel Technic viene fornito in un set completo che comprende il grasso e un manicotto di bloccaggio adatto per il montaggio.

I clienti di Diesel Technic, così come i professionisti di officine e flotte che utilizzano prodotti a marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive possono ricevere informazioni e suggerimenti utili alla scelta e all’installazione dei sensori ABS grazie al programma “Parts Specialists” dell’azienda, professionisti al servizio del post-vendita che hanno l’obiettivo di contribuire a rendere più facile il lavoro quotidiano.

Il programma dei Parts Specialists è attivo in Italia grazie alla presenza di un collaboratore dell’azienda, con una grande esperienza nel settore dei ricambi per veicoli industriali e commerciali. Il suo compito è da una parte quello di aiutare i clienti diretti, distributori e ricambisti, nell’individuazione dei ricambi corretti, destreggiandosi con competenza nel mondo di codici, cross reference, applicazioni e allestimenti. Dall’altra, è di supportare anche le officine e le flotte clienti dei distributori, fornendo consigli tecnici per la riparazione e la manutenzione, in modo che possano eseguire un lavoro sempre eccellente, completo oltre che tempestivo.

Suggerimenti utili per l’installazione del sensore ABS

I supporti di montaggio della testina del sensore devono essere puliti prima di procedere al montaggio del nuovo sensore ABS e tutta la ruggine deve essere rimossa utilizzando carta vetrata. Il manicotto di bloccaggio deve essere ingrassato utilizzando il grasso di montaggio fornito nel kit. Solo allora il sensore può essere premuto al massimo nell‘anello ABS utilizzando il grasso. La facilità con cui il sensore penetra nel manicotto di supporto è importante in quanto l‘eccentricità assiale dell‘anello ABS stabilisce il gioco necessario. Il cavo del sensore e il tubo ondulato devono essere montati senza tensione, in modo che le fascette non danneggino o pieghino il cavo del sensore. Il cablaggio di supporto deve scattare in posizione durante il montaggio della spina di contatto al fine di prevenire l’ingresso di umidità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano