Gommisti

Driver: 80 parametri per gestire meglio tutte le leve di business

Driver, la rete di distribuzione di pneumatici con oltre 450 punti vendita in Italia, offre un nuovo servizio: il “Progetto Consulenza Avanzata” dedicato ai Driver Center Pirelli. Grazie a questo strumento innovativo, gli aderenti alla rete potranno ricevere supporto personalizzato attraverso una piattaforma online che permette di misurare e controllare le performance della propria azienda con l’obiettivo di migliorarle. Il servizio, voluto da Driver, è stato realizzato dalla Standard & Testing Srl, spin off del Politecnico di Torino, in collaborazione con Pirelli.
 
UNA CONSULENZA ESCLUSIVA
Il servizio analizza in modo quantitativo le performance economiche, finanziarie e organizzative dei Driver Center Pirelli, con lo scopo di verificare la sostenibilità del modello di business adottato e incrementarne la competitività. Il modello si avvale di 80 indicatori chiave da cui scaturisce un punteggio che valuta il livello di competitività del singolo Driver Center.
 
I PARAMETRI ESAMINATI
L’analisi misura i risultati aziendali in termini di efficienza, flessibilità della struttura operativa, reattività manageriale alle dinamiche di mercato, equilibrio della struttura finanziaria, rendimento del capitale investito, qualità della propria offerta e innovazione delle attrezzature. Ogni singola performance aziendale è poi comparata con un campione di altre realtà simili per dimensione, area territoriale e tipologia di attività erogate.
 
CONDIVIDERE LA CONOSCENZA PER ESSERE PIÙ COMPETITIVI 
I Driver Center possono poi visionare, attraverso la piattaforma digitale dedicata (www.drivercheck.standardetesting.it), i risultati ottenuti e avere un confronto immediato con uno dei consulenti del progetto. Conoscere le proprie performance è fondamentale per individuare i punti di forza e le aree di miglioramento, programmando l’attività dell’impresa secondo priorità e tempistiche oggettive.

© riproduzione riservata
made by nodopiano