Contrappesi, TPMS e web – Le tre novità di Italmatic

Essen è per le aziende del settore pneumatici un punto di arrivo e un punto di partenza. A questo appuntamento le aziende si presentano con le ultime novità, già pronte per il mercato, e qui devono sfruttare al massimo la settimana di visibilità per comunicare ai clienti il valore aggiunto dei loro prodotti e iniziare una nuova stagione di vendite. “Sono essenzialmente tre le novità che lanceremo quest’anno ad Essen: una nuova tipologia di nastro adesivo che applicheremo sulla produzione dei nostri contrappesi, la divisione TpmsEuroshop e il nuovo sito web ad essa dedicato, realizzata in partnership strategica con Schrader”, dice Stefano Palombella, direttore generale di Italmatic.

Il primo prodotto innovativo della vasta gamma Italmatic di accessori per i gommisti è un contrappeso che utilizza un nuovo nastro adesivo della Norton Saint Gobain specificatamente studiato per l’aftermarket, che, rispetto a quelli tradizionali, dà maggiore ed immediata aderenza sul cerchio, anche in caso di freddo, sporco, elevata umidità o altre condizioni estreme di applicazione. Il nuovo nastro è già disponibile per l’utilizzo sull’ intera gamma di contrappesi adesivi in ferro, zinco e piombo.

L’altra novità, non solo di Reifen ma dell’anno, è per Italmatic la costituzione della divisione TPMSEuroshop “powered by Schrader Electronics”, un progetto lanciato dall’azienda italiana in partnership con Schrader Electronics, leader mondiale nella produzione di sensori TPMS. “La gamma che offriamo è completa e comprende l’innovativo Ez-sensor, sensore programmabile universale di Schrader ma anche gli originali di primo impianto e la gamma completa di tool per la programmazione, la creazione e la lettura/diagnosi dei sensori”, spiega Palombella. In particolare a Essen verranno presentati il TPM-02 Tecnomotor, il Tech400 di Bartec e il VT56 di Ateq.

Infine l’azienda investe nel web e ha contribuito alla realizzazione del portale internet dedicato alla nuova divisione: www.tpmseuroshop.it. “Il nuovo portale che sarà inaugurato al Reifen è frutto dell’efficace e strategica cooperazione con il nostro partner Schrader Electronics”, sottolinea Palombella. “Si tratta di un portale eBusiness che renderà più facile il lavoro sia dei distributori che dei gommisti. E’ infatti sufficiente inserire i dati identificativi del veicolo (Casa, modello e anno di produzione) per ottenere l’elenco di tutti i codici corrispondenti: Sensori OE, sensori universali, kit e parti di ricambio. Insomma con un click gli utenti avranno a disposizione tutte le codifiche utili con i loro prezzi e potranno utilizzare il portale sia come efficace strumento di consultazione che per inviare l’ordine direttamente, accorciando i tempi di consegna”.

Appuntamento dunque ad Essen per tutti i distributori e gommisti interessati ad approfondire queste ultime novità offerte da Italmatic: Padiglione 10 – Stand 10A33.

© riproduzione riservata
made by nodopiano