Agricoltura

ATG a Eima: protezione del terreno, versatilità, durata e ottimo rapporto qualità/prezzo

Dal 7 all’11 di novembre 2018 Alliance Tire Group approfitterà dell’Eima di Bologna per presentare alcuni dei suoi pneumatici per applicazioni agricole, orticole e municipali. ATG esporrà in questa occasione due pneumatici Very High Flexion ad alte prestazioni: Alliance 372 Agriflex+ e Alliance : 354 Agriflex+. Con Alliance Agristar 365 e Alliance Multiuse 550 saranno inoltre presentati un vero “cavallo da tiro” per trattori ad alte prestazioni e un campione assoluto di versatilità. La collezione di pneumatici in esposizione sarà completata da Galaxy LDSR 300, uno pneumatico innovativo e robusto per caricatori gommati in grado di offrire una trazione superiore.

“Negli ultimi anni gli pneumatici Alliance e Galaxy di ATG hanno costantemente affermato con forza la loro presenza nel mercato italiano OE e post-vendita, e siamo orgogliosi di vedere i nostri pneumatici su molti dei macchinari OE in esposizione all’EIMA,” afferma Ganesh Iyer, Responsabile vendite ATG per l’Europa meridionale. “Noi di ATG siamo impegnati a fornire pneumatici d’avanguardia per la più ampia gamma di applicazioni con una value proposition imbattibile per i nostri rivenditori e utenti finali più esperti.”

Agriflex+ e Agristar – ottime prestazioni e massima protezione del terreno

Alliance 372 Agriflex+ nella misura 710/75R42 è uno pneumatico di grandi dimensioni per mietitrici, trattori, carri bestiame e irroratrici semoventi che consente di proteggere efficacemente il terreno dalla compattazione pur consentendo la movimentazione di carichi pesanti e grandi macchinari. Una capacità di trasporto carichi del 40 per cento più elevata con pressione di gonfiaggio standard oppure una capacità di trasporto carichi standard con una pressione di gonfiaggio del 40 per cento inferiore evidenziano i chiari vantaggi degli pneumatici Very High Flexion (VF), ovvero a flessione alta. Gli pneumatici VF di Alliance sono caratterizzati da materiali e tipo di costruzione speciali, entrambi in grado di fornire una flessione molto maggiore con minore accumulo di calore, e consentono in tal modo di evitare danni potenziali durante le operazioni svolte in campo a bassa pressione per la conservazione del terreno. L’ampia impronta a terra del battistrada fornisce un’ottima trazione e un evidente aumento della produttività complessiva, mentre l’elevata angolazione dei ramponi garantisce una guida sicura e confortevole anche a velocità elevate.

Appositamente progettato per i trattori MFAW e le irroratrici semoventi dalle grandi prestazioni, Alliance 354 Agriflex+ ha una classificazione di velocità “D”. La carcassa con cinghie di acciaio garantisce un’elevata resistenza alle forature, una lunga vita utile e un comfort di guida convincente, in campo come su strada. Nel complesso, VF 354 Agriflex+ offre un funzionamento altamente efficiente, tempi di fermo ridotti al minimo e un ottimo rapporto qualità/prezzo. In occasione dell’EIMA, Alliance esporrà VF 354 Agriflex+ nella misura 320/105R46.

Trazione eccellente, guida estremamente confortevole, protezione ottimale del terreno ed efficienti proprietà autopulenti sono alcune delle caratteristiche di Alliance Agristar 365, un vero “cavallo da tiro” ad alte prestazioni per trattori di potenza elevata. Il moderno disegno dei ramponi assicura una trazione straordinaria, la carcassa stabile garantisce un ottimo comfort di guida e una lunga vita utile, mentre l’ampia impronta a terra e la pressione di gonfiaggio inferiore assicurano la protezione dei terreni più preziosi. Misure selezionate di Alliance Agristar 365 sono disponibili anche come pneumatici per alta velocità fino a 65 km/h. All’EIMA sarà in esposizione la misura 650/65R38 171D.

Perfezione combinata a versatilità e robustezza

Alliance Multiuse 550, in esposizione all’EIMA nella misura 460/70R24, è lo pneumatico perfetto per tutte le aziende o i servizi comunali che, di anno in anno, utilizzano macchinari in condizioni sempre variabili. Ghiaccio o neve, operazioni su strade e sul verde municipale, così come in aree industriali: Alliance Multiuse 550 offre prestazioni eccellenti in qualsiasi condizione di utilizzo. Mentre i ramponi laterali garantiscono un’ottima trazione su terreni non compatti, i ramponi centrali offrono una bassa resistenza al rotolamento su strada. La nuova carcassa riduce le vibrazioni e la rumorosità, e la cinghia di acciaio fornisce un’efficace protezione contro le forature. Grazie alla nuova composizione della gomma, Multiuse 550 offre prestazioni straordinarie insieme a una potentissima trazione anche a basse temperature e su ghiaccio o neve. Allo stesso tempo, lo speciale disegno del battistrada e dei ramponi e l’ampia area di contatto garantiscono brevi distanze di frenata anche su superfici scivolose. Alliance Multiuse 550 è il perfetto pneumatico versatile per tutte le stagioni.

Appositamente progettato come pneumatico innovativo per caricatori gommati, Galaxy LDSR 300 offre il massimo delle prestazioni anche nelle condizioni più sfavorevoli. Una straordinaria stabilità e robustezza caratterizzano questo pneumatico e consentono la movimentazione affidabile di carichi pesanti. Grazie alla sua robusta struttura radiale e alla protezione dei fianchi, questo pneumatico offre resistenza e forza superiori, fornendo in tal modo risultati convincenti anche nelle condizioni più difficili. Inoltre, la mescola di alta qualità dei componenti del battistrada protegge efficacemente il battistrada da lacerazioni e strappi dei ramponi, mentre lo speciale disegno del battistrada “a S” offre una trazione affidabile e caratteristiche autopulenti. All’EIMA, Galaxy LDSR 300 sarà in esposizione nella misura 20.5R.

© riproduzione riservata
made by nodopiano