Mercato

Zuin festeggia il Natale nel giorno in cui il fondatore avrebbe compiuto 100 anni

Zuin ha festeggiato il Natale, insieme a tutti i collaboratori, in memoria del fondatore. Tutti pensano che il logo ZG, che caratterizza anche il programma commerciale dell’azienda padovana, stia a indicare le iniziali di Zuin Gomme, ma non è così. Le due lettere Z e G rappresentano, infatti, le iniziali del fondatore Zuin Giuseppe. L’azienda, che oggi è diventata Zuin SpA, è stata fondata nel 1967 con il nome Zuin Gomme.

I tre figli del fondatore, Fiorenzo, Tiziano e Renata, hanno festeggiato, lo scorso 15 dicembre, durante la cena aziendale di Natale, proprio il giorno in cui il padre Giuseppe avrebbe compiuto 100 anni.

Fiorenzo Zuin ha affermato: “Ringrazierò sempre mio padre per averci trasmesso lo spirito imprenditoriale e l’umiltà. Sì, perché Zuin Giuseppe era una persona umile, che ha patito la fame e che per andare a lavorare, per inseguire il suo sogno, percorreva tutti i giorni 13 chilometri in bicicletta. Con questo spirito di sacrificio è iniziato tutto e con questo stesso spirito vogliamo portare avanti il suo sogno di vendere le gomme”.

La cena si è svolta nel bellissimo ed elegante palazzo storico Malmignati di Lendinara, in provincia di Rovigo, proprietà di un amico storico dell’azienda, che lo ha acquistato e ristrutturato per organizzare eventi, concerti e matrimoni.

Prima della cena si è svolta la riunione di fine anno con tutta la forza vendita. Il nuovo management, composto dall’ingegnere logistico Roberta Zuin, il responsabile finanziario Massimo Vettoretto ed il direttore commerciale Edoardo Canegallo, che da qualche anno ha rinvigorito le dinamiche
dell’azienda, ha presentato i risultati del 2023 e alcune delle più importanti novità per il 2024.

© riproduzione riservata
made by nodopiano